rotate-mobile
Politica

Linea Piacenza-Cremona, Pollastri incalza Peri: «Confermare le risorse per il servizio»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Durante il Consiglio Regionale è stato approvato l’"Addendum per gli anni 2014-2015 all'Atto di indirizzo triennale 2011-2013 in materia di programmazione e amministrazione del trasporto pubblico regionale" con il quale è stato prorogato per due anni il finanziamento al trasporto pubblico, ferroviario e su gomma, nell’attesa che venga completato l’iter del Bando per l’assegnazione della gestione di tutto il servizio.

Durante il suo intervento Andrea Pollastri (FI-PdL) ha chiesto i avere garanzie sulla linea Piacenza-Cremona affinchè sia garantito il servizio per i pendolari che si muovono tra le due città. Nella replica, l’Assessore ai Trasporti Alfredo Peri ha sottolineato che la Regione ha confermato l’importo degli anni precedenti, a fronte del quasi totale azzeramento del contributo statale al Trasporto Pubblico.

Per quanto riguarda la Piacenza-Cremona Peri ha affermato che i soldi, stornati dal capitolo del trasporto ferroviario, sono comunque stati reinvestiti nel bacino piacentino per finanziare, quest’anno e il prossimo, l’accordo con SETA che ha consentito di autosostituire i treni soppressi lo scorso dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Piacenza-Cremona, Pollastri incalza Peri: «Confermare le risorse per il servizio»

IlPiacenza è in caricamento