rotate-mobile
Politica

Colosimo ai colleghi in consiglio comunale: «Fatemi vedere della buona politica»

Marco Colosimo (Fli) entra in consiglio comunale al posto di Carla Ponzini (Pd) e dice: «Ho tanta voglia di imparare e di lavorare». E ai colleghi dice: «Fatemi vedere della buona politica»

A più di un mese dalla sua proclamazione ufficiale, cambia l'assetto del Consiglio Comunale. Infatti Marco Colosimo di Piacenza Viva, primo dei non eletti nella coalizione che aveva sostenuto il candidato di centro-destra, ha visto accolto il proprio ricorso al Tribunale amministrativo di Parma in cui chiedeva “la correzione del risultato della consultazione”.

Il Tar arrotonda per difetto e leva un consigliere alla maggioranza 4 luglio 2012

Colosimo in consiglio, «Il sindaco Dosi è al servizio del Pd non dei cittadini» 6 luglio 2012

Quindi Marco Colosimo entra in consiglio comunale al posto di Carla Ponzini del Pd. Oggi, 12 luglio il grande giorno: vestito elegante, un po' di emozione ma anche l'atteggiamento frizzante di un ragazzo della sua età: per la foto di rito davanti ai giornalisti e sulla soglia del municipio alza il pollice e ai microfoni dice: «E' un giorno gratificante per me e per la lista Piacenza Viva che ha la giusta rappresentanza all'interno del consiglio comunale».

E continua: «Sarò attivo in aula: poche chiacchiere e molti fatti. Sono un po' emozionato, ho voglia di imparare, di partecipare. E' sicuramente un'esperienza formativa che mi servirà moltissimo. Devo studiare tanto da oggi ma ho una richiesta a tutte le forze politiche presenti in aula: fatemi vedere delle scene di buona politica e buona amministrazione. E ancora: «Fondamentale recuperare la fiducia del 40 % dell'elettorarto che non è andato a votare e di tutti i giovani disaffezionati alla cosa pubblica». Infine, sulle possibili invettive da parte della maggioranza il neo consigliere fa spallucce e dice: «Non mi interessa, il tribunale mi ha dato ragione. Adesso sono un consigliere».

La replica di Paolo Dosi: «Quello che abbiamo fatto (il controricorso al Tar ndr) lo abbiamo fatto per motivi amministrativi non per motivi politici». E ribadisce: «Impugnare la sentenza per fare un controricorso al Tar è di natura amministrativa e funzionale. Le ragione politiche sono in capo a Carla Ponzini (Pd) (uscita dal consiglio per far spazio a Colosimo ndr)».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosimo ai colleghi in consiglio comunale: «Fatemi vedere della buona politica»

IlPiacenza è in caricamento