Via Rigolli, Reggi in visita alla Casalini: "Grande attenzione alla sicurezza dei giovani"

Il sindaco Roberto Reggi e gli assessori della Giunta comunale hanno fatto visita alla sede dell'azienda Casalini Srl, in via Rigolli, specializzata nel comparto dei veicoli leggeri per il trasporto

Nell’ambito del ciclo di incontri con le realtà imprenditoriali del territorio, il sindaco Roberto Reggi e gli assessori della Giunta comunale hanno fatto visita, questa mattina, 22 febbraio, alla sede dell’azienda Casalini Srl, in via Rigolli.

L'AZIENDA -  La Casalini è specializzata nel comparto dei veicoli leggeri per il trasporto di persone e cose, la ditta è stata fondata nel 1939 e, inizialmente vocata al settore dei ciclomotori e motocarri, dal 1971 ha avviato la produzione del Sulky, prima versione di minicar di cilindrata inferiore ai 50 cavalli, idonea alla guida senza patente. 

LA VISITA - Accompagnati dal titolare Carlo Casalini, gli amministratori comunali hanno avuto l'opportunità di conoscere i dettagli tecnici riguardanti le vetture, rimanendo particolarmente colpiti dalla grande attenzione riservata alla qualità dei componenti e alla sicurezza. Un aspetto, quest’ultimo, evidenziato da uno slogan efficace : 'Noi non scendiamo a compromessi' - e avvalorato dalla cura pressoché artigianale che contraddistingue ogni fase della produzione.

IL SINDACO - "Al di là dell’attestazione di stima per la professionalità, l'esperienza di lungo corso e la costante capacità di innovazione e adeguamento alle esigenze di mercato - commenta a questo proposito il sindaco Reggi - mi preme sottolineare l'importanza delle caratteristiche di stabilità e rispetto delle norme, preminenti nel lavoro prezioso di questa azienda. Credo che questo rappresenti un valore aggiunto, soprattutto pensando ai giovani, principali fruitori di veicoli quali le minicar". Accanto al quadriciclo M10, paragonabile a un'utilitaria, Casalini Srl produce attualmente altri due modelli: un pick-up e un mezzo da lavoro denominato Kerry.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da Piacenza - aggiunge il sindaco - vengono esportati in tutta Italia e in Europa modelli di auto leggere all’avanguardia per quanto riguarda la dotazione tecnologica, la duttilità e la tenuta di strada. Un successo imprenditoriale basato sulla serietà nella progettazione e sulla completezza della linea produttiva, unita alla capillarità dell’assistenza. Ancora una volta, abbiamo avuto la conferma delle capacità del nostro tessuto produttivo e aziendale, che riesce a coniugare al meglio il radicamento sul territorio con l'efficacia di strategie vincenti di marketing e la globalità della propria visione imprenditoriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento