rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

La Bakery è spenta, arriva la resa con Ozzano

Altro stop per i biancorossi che sbagliano davvero tanto, precludendosi ogni possibilità di vittoria

BAKERY PIACENZA-FLYING OZZANO 79-86

PARZIALI: 22-24; 42-49; 57-69.

PIACENZA: Agbortabi 1, Angelucci 11, Korsunov 2, El Agbani 9, Livelli 13, Balestra n.e., Carone, Ringressi n.e., Berra 9, Cecchetti 23, Coltro 11, Molinari n.e.. All. Del Re.

OZZANO: Salsini n.e., Chiappelli 12, Barattini 11, Radovanovic n.e., Buscaroli 7, Balducci 8, Galletti, Lasagni 4, Klyuchnyk 15, Folli 10, Felici 5, Bonfiglio 14. All. Loperfido.

ARBITRI: Vito Castellano e Fulvio Di Pilato.

La Bakery Piacenza ospita Ozzano in un match che potrebbe essere decisivo per festeggiare il Natale con il sorriso in casa biancorossa. Il primo periodo della gara vede gli attacchi avere la meglio delle difese. El Agbani ha un inizio stratosferico, con 7 punti quasi in fila grazie ai quali permette ai suoi di tenere botta agli avversari. Cecchetti realizza forse il più bel canestro della partita con un fadeway appoggiato al vetro. Ma la sfida è equilibrata, seppur gli ospiti riescano sempre ad avere qualche punto di vantaggio con il quale chiudo avanti i primi 10' di gioco. La seconda frazione si apre con il gioco da 3 punti di Angelucci, ma ben presto Ozzano inizia a flirtare con la doppia cifra di vantaggio al 13', quando il parziale recita 25-34. 4 punti in fila di Livelli, con tanto di recupero difensivo, permettono alla Bakery di farsi sotto sino al -4 (32-36). Ma l'andazzo del match non cambia, e gli ospiti sono sempre in vantaggio all'intervallo.

Secondo tempo

Alla ripresa delle ostilità i biancorossi provano subito a piazzare il break, ma gli ospiti  tengono duro e rispondono colpo su colpo. Quando poi i padroni di casa vanno un po' troppo leggeri a tirare a canestro, questo fa innervosire in panchina coach Del Re. Che per la verità ne ha anche con l'arbitraggio. Il terzo periodo non si conclude bene per Piacenza, che all'ultimo pit stop ci arriva con dodici lunghezze da recuperare. Cecchetti segna il primo canestro degli ultimi seicento secondi di gioco, e prova a suonare la carica. La situazione però non cambia, perché Ozzano è brava a mettere con continuità punti a referto. Il centro continua a farsi carico dell'attacco Bakery, lucrando soprattutto qualche tiro libero. Ma è in difesa che proprio non riescono a trovare la quadra i biancorossi. E' Coltro a provare a cacciare il coniglio dal cilindro con un gioco da 4 punti purtroppo mancato che rianima Piacenza, a -9 (73-82) con 4' rimasti da giocare. L'attacco successivo Angelucci fa sfondamento e le speranze sembrano riaffievolirsi. Allo striscione dell'ultimo minuto, El Agbani fa 0/5 ai liberi, ma è bravo a recuperare prima il rimbalzo offensivo e poi a rubare palla in difesa dalla quale nasce il contropiede che lo porta a segnare subendo fallo antisportivo. Ozzano però deve solo gestire i 7 punti di vantaggio, che diventano 5 a 12" col 2/2 di Korsunov. Dalla lunetta, poi, gli ospiti chiudono i conti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery è spenta, arriva la resa con Ozzano

IlPiacenza è in caricamento