rotate-mobile
Basket

Incredibile Pall. Fiorenzuola, un'altra sconfitta casalinga

Monfalcone conquista i due punti messi in palio dopo aver inseguito nel punteggio per oltre tre quarti di partita

PALL. FIORENZUOLA-MONFALCONE 75-77

PARZIALI: 20-12; 34-30; 55-48.

FIORENZUOLA: Alibegovic 22, Rubbini 17, Filippini 15, De Zardo 13, Ricci 4, Livelli 4, Bracci, Bussolo, Boriani, Binelli, Jovanovic, Avonto. All. Galetti.

MONFALCONE: Prandin 18, Rezzano 17, Bacchin 12, Scutiero 12, Medizza 6, Mazic 6, Coronica 4, Naoni 2, Azzano, Sackey, Bellato.

Una Pall. Fiorenzuola in controllo nel punteggio per oltre tre quarti di gara, si fa rimontare proprio nelle ultime azioni e incredibilmente perde di nuovo in casa. Eppure con un ispirato Alibegovic, autore di 12 dei 22 punti già nel primo quarto, i gialloblu provano subito a scappare flirtando con la doppia cifra di vantaggio. Monfalcone non si fa intimorire, stringe i denti e tiene duro accorciando a quattro le lunghezze di svantaggio alla sirena lunga. Nel terzo periodo sono ancora gli ospiti a trovare con più facilità la via del canestro, soprattutto con l'esperto centro Rezzano che infila ben quattro bombe. Fiorenzuola risponde con il gioco corale, e così manda a segno gran parte del proprio quintetto rimanendo saldamente al comando. Poi però non è più sufficiente attaccare, e segnare, perché con un ultimo parziale da 29-20 è Monfalcone che compie il sorpasso sul rush finale conquistando i due punti in palio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile Pall. Fiorenzuola, un'altra sconfitta casalinga

IlPiacenza è in caricamento