rotate-mobile
Calcio

Per Piacenza e Fiorenzuola una "domenica da leoni"

Le reti di Simone Rabbi e Francisco Sartore hanno regalato tre punti preziosi alle rispettive squadre nella corsa agli obiettivi stagionali

Quella appena trascorsa è stata una "domenica da leoni" per il Piacenza ed il Fiorenzuola, che sono riuscite a vincere due match davvero molto importanti. A siglare i due rispettivi successi, le reti di Simone Rabbi per i lupi, e Francisco Sartori per i rossoneri. Ma andiamo con ordine.

Qui Piacenza

Il Piacenza ha trascorso questo inizio di 2022 praticamente sulle montagne russe. Dopo aver piazzato quattro successi consecutivi, gli uomini di mister Cristiano Scazzola hanno subito una striscia di tre sconfitte. E domenica bisognava fare davvero una gara al di sopra delle proprie possibilità per racimolare, seppur in casa, punti contro la capolista Sudtirol. I piacentini ci sono riusciti alla grande, disputando una partita coriacea, attenta, sbloccandola nel primo tempo grazie al colpo di testa di Rabbi e sopprattutto soffrendo, insieme, da squadra vera, nella ripresa, quando ovviamente gli avversari hanno cercato in tutti i modi di pareggiare. Sudtirol che è caduto per la prima volta in stagione in campionato. Questo rende ancora più epica l'impresa dei biancorossi che, con questi tre punti in cascina, hanno l'obiettivo di accedere ai playoff per la promozione con la miglior posizione possibile. E li attende un mese di marzo piuttosto decisivo da questo punto di vista.

Qui Fiorenzuola

Non è stata da meno il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani, che ha strappato un importante successo sul campo della diretta avversaria Pergolettese per la lotta salvezza. I rossoneri hanno ritrovato la vittoria che mancava dal 23 gennaio scorso, dunque oltre un mese di astinenza. La rete di Sartore, bravissimo a farsi trovare sul secondo palo, non solo ha regalato i tre punti alla compagine in riva all'Arda, ma gli ha permesso di uscire momentaneamente dalle sabbie mobili della zona playout in virtù dei risultati negativi delle dirette concorrenti, ovvero la sconfitta della Pro Sesto ed il pareggio della Pro Patria, superate in classifica. Infatti, il Fiorenzuola adesso è quattordicesimo con 30 punti, e precede il duo composta proprio da Pro Sesto e Pro Patria con 29 punti, e la Pergolettese rimasta a 28. Insomma, una domenica davvero perfetta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Piacenza e Fiorenzuola una "domenica da leoni"

IlPiacenza è in caricamento