rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Il Fiorenzuola torna a sorridere, Recanatese ko

Fiorini inventa una giocata per eludere l’avversario, serve Sartore che centra per Morello che da dentro l’area non può sbagliare

Recanatese-Fiorenzuola 0-1

Recanatese: Fallani; Quacquarelli (83’ Longobardi); Pacciardi; Carpani (73’ Marilungo); Sbaffo; Senigagliesi (61’ Zammarchi); Ferrante; Morrone (73’ Alfieri); Raparo; Somma; Ferretti (83’ Ventola). All. Pagliato. A disposizione: Bagheria; Amadio; Tafa; Giampaolo; Marafini; Meloni.

Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Stronati, Mastroianni (71’ Scardina); Sartore (85’ Giani); Quaini; Oddi; Morello (85’ Bondioli); Di Gesù; Danovaro. All. Tabbiani A disposizione: Sorzi; Yabre; Frison; Mamona; Coghetto; Sussi; Arduini; Areco.

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Reti: 71’ Morello.

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani torna in campo per invertire il trend da 3 sconfitte consecutive per 0-1 patite per mano di squadre big nelle ultime 3 gare, e lo fa affrontando a Macerata la Recanatese. I padroni di casa cercano da subito veloci ripartenze su un terreno insidioso, mentre i rossoneri provano a tessere la propria rete di passaggi; le squadre non riescono a risultare pericolose nel primo quarto d’ora, battagliando principalmente a centrocampo. Al 20’ bella punizione laterale di Quaini che trova al centro dell’area il terzo tempo di testa di Di Gesù, con il pallone che da buona posizione finisce di poco a lato. Bella azione da destra a sinistra dei rossoneri con Sartore che scambia al 31’ con Mastroianni per cercare Morello sulla sinistra; il tiro insidioso dell’esterno rossonero da dentro l’area è messo in angolo da Fallani. Altra bella azione iniziata e conclusa da Morello al 43’; l’esterno rossonero prima premia la sovrapposizione di Oddi, poi sul cross di quest’ultimo calcia forte e a giro sul secondo palo con la palla che fa letteralmente ‘la barba al palo’ della porta difesa da Fallani. Il primo squillo della Recanatese è vibrante, ed arriva allo scoccare del 45’ con il tiro mancino dai 25 metri di Ferretti che colpisce in pieno l’incrocio dei pali con Battaiola battuto. Al 50’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra il pallone viene strozzato da fuori area da parte di Fiorini, trovando Di Gesù che sul filo del fuorigioco, da ottima posizione, non calcia con la forza giusta trovando la deviazione in corner di Fallani. 53’: la Recanatese si distende in contropiede su errore in possesso di Quaini; Carpani si invola a campo aperto, proprio con il contenimento dello stesso Quaini, e da dentro l’area riesce a calciare sul primo palo trovando la risposta di piede di Battaiola. Sbaffo al 70’ protegge una buona palla al limite dell’area approfittando di una palla recuperata dai marchigiani sulla trequarti offensiva; il sinistro a giro del fantasista giallorosso è bloccato da Battaiola. Nel giro di orologio seguente si sblocca il match; Fiorini prima inventa una giocata per eludere l’avversario, poi serve Sartore il quale da destra centra per Morello, che da dentro l’area non puó sbagliare. 0-1 per il Fiorenzuola al 71’. La Recanatese nel finale prova a premere sull’acceleratore inserendo anche Ventola e Marilungo; Sbaffo ci prova ancora da dentro l’area ma viene rimpallato all’87’ in angolo dalla difesa rossonera. Nel finale i rossoneri con la difesa a 5 contengono gli attacchi dei padroni di casa senza subire ulteriori tiri in porta. Finisce 0-1, con il Fiorenzuola che torna alla vittoria e sale a quota 21 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola torna a sorridere, Recanatese ko

IlPiacenza è in caricamento