rotate-mobile
Calcio

Coppa Minetti, il Vigolo continua l'avventura

Battuto il Carignano con gol partita di Nogueira, migliore in campo. Domani mattina i sorteggi del terzo turno

VIGOLO-CARIGNANO 1-0

Vigolo Marchese: Liotti, Baronio, Carta (75' Zermani), Piva, Trionfo, Benigno (75' Cosmai), Ceruti (33' Sottili), Mazzoni (75' Colleoni), Bertocchi, Nogueira, Giorgi (50' Mazzi). All. Luigi Forlini. A disp. Taino, Bonomi, Sadik, Mazzoni M..

Carignano: Menta, Delfante (46' Stefanini), De Angelis, Paini (70' Ibrahimi), Alfieri, Talignani (46' Putzu), Mastroviti (70' Fontana), Signoriello, Spaggiari, Viani (62' Cannabona). All. Sandro Melotti. A disp. Molinari, Stefanini, Gratis, Capocasa.

Arbitro: Daniele Gippetto di Reggio Emilia.

Rete: 2' Nogueira.

Addio alla coppa Maurizio Minetti per il Carignano e di conseguenza va avanti il Vigolo Marchese in attesa di venerdi 30 settembre, quando alle ore 10:30 ci sarà il sorteggio per il terzo turzo. Partita che si mette subito sui binari giusti per i piacentini: nemmeno il tempo di sedersi sulle tribune dello stadio Puppo B che siamo sull'uno a zero. Caparbia azione di Carta che lancia in profondità Santos Nogueira, l'attaccante si libera di Talignani, arriva di fronte a Menta e lo trafigge alla sua destra, gol di potenza e astuzia. Si passa all'8', tiro alto di Bertocchi. Altro tiro debole e centrale che non crea problemi a Menta, al 12'. Da Mazzoni cross per Bertocchi che in tuffo di testa mette fuori di poco. Sempre Bertocchi tre minuti dopo, al 25', tiro e bellissima parata di Menta. Occasionissima sempre per Bertocchi, che si divora il raddoppio tirando in bocca a Menta al 43'. Il finale del primo tempo è un biliardo, tre rimpalli di Nogueira e Bertocchi e la sfera che non entra. Finisce il primo tempo con azioni del Carignano poche e fuori lo specchio della porta.

Nel secondo tempo al 51' in area vigolese dubbio fallo da rigore su Stefanini, l'arbitro vede tutto ma lascia proseguire. La partita cambia e il gioco è nelle mani del Carignano alla ricerca del pareggio ed eventuali rigori. Bel tuffo di testa di Signoriello, Liotti dall'alto dei sui metri (1,92, il più alto portire della Promozione), respinge bene. Fioccano i cambi da una parte all'altra: alla fine saranno 5 per parte, e di conseguenza si gioca poco. Passano i minuti lentamente senza azioni degne di nota e dopo 5 interminabili minuti di recupero arriva la definitiva condanna del Carignano, e la gioia per i ragazzi del presidente Giorgio Corcagnani e del bravo allenatore Luigi Forlini. Tra le fila del Vigolo Marchese il migliore è Nogueira, e non solo per il gol, ma per il gioco e perché non gli toglie la palla nessuno. Bene anche Piva, partita di spessore, e Carta coi sui lanci al bacio. Domenica, per la quarta giornata di campionato e sempre allo stadio Puppo B, si ripeterà la sfida contro il Carignano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Minetti, il Vigolo continua l'avventura

IlPiacenza è in caricamento