rotate-mobile
Calcio

Il capolavoro di Recino e il giovane Russo ribaltano il Legnano

Il bomber pareggia il vantaggio ospite, il neo entrato regala la vittoria

Piacenza-Legnano 2-1

Piacenza: Moro, Napletano, Silva, Somma (64' Gerbaudo), Iob, Kernezo (55' Zini), Corradi, Bachini (46' Marquez), Ndoye (84' Russo), D’Agostino (89' Del Dotto), Recino. A disp. Maianti, Toure, Berton, Baudouin. All. Rossini.

Legnano: Ravarelli, Petrucci, Annan, Staffa, Bianchi, Marotti, Tchetchoua, Marchetti, Vuskovic (7' Chiemerie), Bardelloni, Esposito. A disp. Crocamo, Serafini, Ozawje, Malagò, Lomolino, Silvestre, Rossi, Sangare. All. Liguori.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

Reti: 8' Chiemerie (L), 63' Recino (P), 87' Russo (P).

Piacenza-Legnano 2-1: highlights e gol

Il Piacenza affronta il Legnano allo stadio Leonardo Garilli, e nonostante i rumors iniziali mister Rossini decide di non fare turnovers. In campo dunque il miglior undici possibile, perché il match può nascondere delle insidie. Un allenatore esperto lo sa bene, e infatti gli ospiti passano dopo 8' di gioco con Chiemerie appena entrato. Il Piacenza fa fatica a giocare con un terreno molto pesante a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni. I biancorossi cercano comunque di sfondare sugli esterni per poi trovare al centro bomber Recino, che prima spreca un'ottima ooccasione seppur pescato in fuorigioco, e poi si vede respingere in corner da Ravarelli un calcio piazzato indirizzato all'incrocio dei pali. Sono queste le uniche azioni che realmente mettono in pericolo la retroguardia ospite nel primo tempo.

Ultim'ora: partite rinviate, non gioca l'Alsenese

I 1706 spettatori del Garilli acclamano l'ingresso di Marquez ad inizio ripresa, con il Piace che va di tridente. Poi è la volta di Zini sostituire Kernezo, e il neo entrato rinvigorisce la squadra di Rossini impegnando subito il portiere avversario. Cercato spesso dai compagni sulla fascia destra, il mancino poi disegna il cross sul quale di rovesciata Recino pareggia il risultato. Rossini cambia ancora lo schema, richiamando Somma per Gerbaudo per un nuovo 3-4-3, alla ricerca del gol vittoria. Ci prova Corradi con la conclusione dalla distanza che esce di pochissimo a lato. Spreca invece Marquez che non dà forza alla zuccata a tu per tu col portiere. Il Piacenza capovolge la situazione con D'Agostino che apre per il neo entrato Russo che trafigge Ravarelli.

Rinviata la gara tra Varesina e Palazzolo, il Caldiero vince a Ponte San Pietro e torna in vetta a 58 punti. Il Piacenza aggancia la Varesina ed è distante un punto dal primo posto. A due lunghezze l'Arconatese vincente col Villa Valle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capolavoro di Recino e il giovane Russo ribaltano il Legnano

IlPiacenza è in caricamento