rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Piacenza, Mussa avverte: «Voglio vedere intensità, cattiveria e lotta su ogni pallone»

Domani amichevole a Ripalta Cremasca contro la Pergolettese, poi la festa biancorossa a Gossolengo: finora staccati 380 abbonamenti. Questione ripescaggi: i gironi si conosceranno il 4 agosto, e il sorteggio dei calendari è posticipato al giorno successivo

Domani amichevole a Ripalta Cremasca contro la Pergolettese per il Piacenza di mister Manuel Scalise, che nonostante le fatiche ed il duro lavoro di questa preparazione estiva continua a strizzare l'occhio anche al mercato. Infatti, con l'arrivo di Nicola Tintori per sostituire l'infortunato Dario Anatrella tra i pali, ha lasciato i lupi Simone Stucchi ceduto a titolo definitivo al Lecco. Ma si attende qualche altro movimento in entrata e soprattutto l'evolversi delle trattative che vedrebbero l'interesse per Edgaras Dubickas di diversi club.

Intanto, Giovanni Mussa, allenatore della Pergolettese, presenta così l'amichevole di domani con calcio d'inizio alle ore 17 con ingresso gratuito: “Nel match con il Piacenza il caldo sarà uno degli handicap. Sarà inevitabile affrontare delle difficoltà, ma le amichevoli vengono fatte apposta per far emergere i difetti da correggere. L’importante è entrare in campo con la voglia di fare, voglio vedere la giusta intensità, la cattiveria, la lotta su ogni pallone, poi il risultato conta poco”. Questo test contro una possibile diretta avversaria conterà parecchio per lo staff tecnico piacentino, che vorrà sicuramente veder fare dei passi importanti in avanti nel lavoro alla squadra. Dopo la gara, il gruppo si trasferirà a Gosslengo, dove dalle ore 20 in piazza Roma sarà organizzata la festa biancorossa. Un evento che vedrà la presentazione ufficiale della squadra e soprattutto delle maglie da gioco per l'annata 2022/23. Inoltre, sarà allestito uno stand in piazza fino alle ore 23 dove poter sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione, che attualmente sono ben 380.

Intanto, il Consiglio direttivo della Lega Pro ha preso atto delle determinazioni emerse durante il Consiglio federale che non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi per il campionato di serie C 2022/23. Questo perché il Tar, in accoglimento dei ricorsi delle società Campobasso e Teramo contro la loro esclusione dalla serie C, ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Per questo, l'organico completo e definitivo delle partecipanti potrà essere stilato soltanto successivamente alla sentenza del Tribunale del Lazio, ed è quindi stata convocata una nuova riunione del Consiglio direttivo per il prossimo 4 agosto al fine di definire anche e soprattutto i gironi del campionato. Ciò ha comportato che il sorteggio dei calendari del campionato di Lega Pro fissato inizialmente proprio per la data della seduta del Tar, sia stato posticipato a venerdì 5 agosto alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà sempre nel Salone d’Onore del Coni a Roma, e l’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, Mussa avverte: «Voglio vedere intensità, cattiveria e lotta su ogni pallone»

IlPiacenza è in caricamento