rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Castellana sempre primatista e Gotico a valanga

Vittoria per i rossoblu che regolano nel derby il Vigolo. Sconfitte per Alsenese e Pontenurese

Il diciassettesimo turno del girone A del campionato di Promozione ha confermato la Castellana primatista del raggruppamento con 41 punti, parimerito con il Tonnotto San Secondo. Ai rossoblu è bastato il gol fulmineo, arrivato dopo 3' dall'inizio della gara, di Di Placido per regolare nel derby tutto piacentino il Vigolo. I diretti concorrenti per la testa della classifica hanno invece vinto con il punteggio di 2-0 allo stadio comunale di Pontenure. La Pontenurese si è dovuta arrendere alle reti di Lorenzini e Terranova arrivate una per tempo.

Rallenatno la propria corsa l'Alsenese e la Bobbiese. I gialloblu sono incredibilmente caduti in casa contro la penultima Fiore Pallavicino che ha centrato la sua terza vittoria in questo campionato. Panzetti ha momentaneamente pareggiato il rigore di Marchesetti, poi gli ospiti hanno vinto grazie alle marcature di Dorigo e Balde. Pareggia invece per 1-1 la Bobbiese, che non riesce a far suo, in casa, lo scontro diretto per i posti playoff contro il Carignano, che precede in classifica proprio i neroverdi ed i gialloblu. Succede tutto nella seconda parte del primo tempo, quando gli ospiti sbloccano l'incontro al 30' con la rete di Montali, pareggiata poi al 40' da Franchi.

A valanga il Gotico nello scontro diretto per la zona calda della classifica, che batte la Langhiranese con un rotondo 5-0. La partita si ravviva soprattutto nel secondo tempo, quando Kone poco dopo il 20' confeziona una doppietta che lancia i biancorossi. Moschetti realizza la rete del tris, Zanaboni chiude i giochi al 35' mentre spetta a Siaka Kone al 43' fissare il risultato sul definitivo 5-0. Con questi tre punti il Gotico si porta a 18 punti in classifica, distante 3 lunghezze dalla coppia Futura Fornovo e Pontenurese che attualmente sono salve.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castellana sempre primatista e Gotico a valanga

IlPiacenza è in caricamento