menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Basket, a Fiorenzuola il figlio d'arte Davide Giani

A differenza dell’illustre padre Andrea (peraltro grande appassionato di basket), Davide Giani ha però scelto il pallone a spicchi e sarà alla sua prima esperienza a livello di prima squadra

Un figlio d’arte per l’Asd Fiorenzuola Basket: la società guidata dal presidente Stefano Alberti ha infatti raggiunto l’accordo con Davide Giani, ala classe 1996, proveniente dalla Pallacanestro Reggiana e figlio di Andrea Giani, uno dei baluardi della nazionale di volley guidata da Julio Velasco che, negli anni Novanta, vinse praticamente tutto. A differenza dell’illustre padre (peraltro grande appassionato di basket), Davide Giani ha però scelto il pallone a spicchi e sarà alla sua prima esperienza a livello di prima squadra.

“L’ho avuto con me a Fidenza – spiega Filippo Giacobbi, vice di Simone Lottici e nuovo responsabile del settore giovanile dell’Asd Fiorenzuola Basket – si tratta di un ragazzo davvero promettente, dotato di un gran fisico. Per lui si tratta della prima chance a livello di serie C, per cui dovremo dargli il tempo di prendere confidenza con la categoria”.

Insieme a Giani sono già stati perfezionati gli acquisti di Mattelo Lottici e Milo Galli. La squadra sta prendendo forma?

“Manca ancora qualche tassello, ma la società sta lavorando senza sosta. Il gruppo, considerando le conferme di Garofalo, Moscatelli, Sichel e Avanzi, già così mi sembra competitivo e pronto a togliersi parecchie soddisfazioni”.

Come è stato il primo impatto con il nuovo coach Simone Lottici?

“Stiamo parlando di un grande allenatore e di un’ottima persona. Dal mio punto di vista cercherò di aiutarlo in tutti i modi e di imparare ogni giorno qualcosa”.  

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento