menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Us Fiorenzuola

L'Us Fiorenzuola

Calcio, presentato il nuovo Fiorenzuola

E’ un organico fortemente potenziato rispetto all’anno scorso e nonostante la società non faccia proclami e mantenga un basso profilo, l’entusiasmo dell’ambiente è evidente

E’ una sala gremita quella che attende la presentazione del Fiorenzuola che verrà: tanti giornalisti, tifosi e semplici curiosi. E’ un organico fortemente potenziato rispetto all’anno scorso e nonostante la società non faccia proclami e mantenga un basso profilo, l’entusiasmo dell’ambiente è evidente.

Inizia il Sindaco Giovanni Compiani, a fare gli onori di casa e dare un in bocca al lupo ai ragazzi per la prossima stagione. La parola passa poi al Presidente Pinalli ed ai Vice Presidenti. Dai discorsi si evince che l’obiettivo stagionale sarà quello di migliorare il settimo posto della passata stagione e che il mercato non è ancora finito. E’ il direttore Mariano Guarnieri a svelare che la squadra è ancora in costruzione ed entro mercoledì potrebbe arrivare la tanto attesa prima punta. Nessuno si sbilancia e fa nomi, però si intuisce che sarà un giocatore di spessore, in grado di portare ad un salto di qualità una rosa già ampiamente competitiva.    

fratelli-Pighi-2I calciatori vengono presentati uno ad uno dal conduttore della serata Gianmaria Bosoni. E’ strano vedere Francesco Volpe con addosso i colori rossoneri. Incalzato dalle domande dichiara “Sono felice di essere qui e concentrato su questa nuova avventura. Cercherò di dare il massimo per ringraziare della fiducia accordata”. Emozionato il capitano Dennis Piva, alla sua decima stagione in Val D’Arda. Curiosità per il giovane Kisaku, proveniente dal settore giovanile del Marsiglia.  

Come tradizione all’interno della serata viene dedicata una parentesi al passato. Così il Vice Presidente Giovanni Pighi consegna una targa di riconoscimento all’ex Direttore Sportivo Riccardo Francani, che negli anni novanta fu l’artefice di quella formazione dei miracoli che sfiorò la serie B. Tanti ricordi ed aneddoti che fanno ancora emozionare i tifosi rossoneri.

E’ poi il Vice Presidente Francesco Pighi a sottolineare come l’impegno del Fiorenzuola nel sociale è sempre costante e questa stagione nascerà una forte sinergia con APL (Associazione Piacentina per lo studio e la cura delle Leucemie e malattie del sangue). E’ la stessa presidentessa Laura Battaglia, insieme al Dott. Daniele Vallisa (primario di Ematologia all’ospedale di Piacenza), ad intervenire e ringraziare calorosamente la società per la bella iniziativa.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento