FiorenzuolaToday

Crolla l'impalcatura metallica della gara automobilistica, tragedia sfiorata

È accaduto a Castellarquato la sera di mercoledì 12 settembre: intorno alle 20 è crollata un'impalcatura di metallo posizionata sulla linea di partenza della "Best of Italy Race". Fortunatamente nessuno si trovava nelle vicinanze

Il traliccio crollato a Castellarquato (foto tratte dal gruppo Facebook "Sei di Castell'Arquato se...")

Fortunatamente il Bar Stazione di Castellarquato era chiuso la sera di mercoledì 12 settembre quando, intorno alle 20, di fronte alla porta di ingresso del locale è crollata un'impalcatura di metallo posizionata sulla linea di partenza della "Best of Italy Race", la manifestazione automobilistica in programma nel week-end.

Poteva finire in tragedia l'episodio che si è verificato in via Remondini (la strada Provinciale che conduce a Lugagnano). Qui un camion che transitava all'altezza del bar, avrebbe urtato con la parte superiore del mezzo il traliccio centrale sostenuto da due colonne e che attraversa la carreggiata, facendolo crollare sull'asfalto. La struttura fungeva da supporto al cronometro e agli striscioni pubblicitari degli sponsor della manifestazione. Il locale che costeggia la strada e che la sera è frequentato da tantissime persone era chiuso e nessuno si trovava nelle vicinanze. Per mettere in sicurezza l'area sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola. È toccato ai carabinieri rilevare l'accaduto e regolare la circolazione del traffico rimasto bloccato fino alle 22 per consentire la rimozione dell'impalcatura dalla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento