rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Celebrato il 2 giugno con l'alzabandiera in piazza Caduti

La cerimonia si è svolta in piazza Caduti, alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, degli assessori Augusto Bottioni e Sara Felloni, dei consiglieri Alberto Bazzani, Massimiliano Morganti e Maurizio Fornasari e del presidente del Consiglio Santino Bravo

Anche a Fiorenzuola è stata celebrata la Festa della Repubblica. Una cerimonia sobria, che si è svolta in piazza Caduti, alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, degli assessori Augusto Bottioni e Sara Felloni, dei consiglieri Alberto Bazzani, Massimiliano Morganti e Maurizio Fornasari e del presidente del Consiglio Santino Bravo.

Attorno alle 11:00 sotto le note dell’Inno di Mameli, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno fatto ingresso in piazza con il Tricolore, issato poi sul palo per l’alzabandiera dagli Alpini.

I rispettivi presidenti di A.N.P.I. e dei Bersaglieri, hanno invece deposto una corona d’alloro davanti al monumento dei Caduti.

Alla cerimonia hanno inoltre presenziato alcuni cittadini. le autorità Militari, con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Emanuele Leuzzi (accompagnato dal Comandate di Stazione, Maresciallo Ercole Dallospedale), il Luogotenente della Guardia di Finanza, Giorgio Botti e la Comandante dei Vigli Urbani Carla Rigolli; e le associazioni locali: l’Associazione Nazionale Carabinieri, gli Alpini, l’aeronautica, l’A.N.P.I., la Pubblica Assistenza, l’Aido, gli scout dell’A.G.E.S.C.I., il Quartiere Molinetto, la ProLoco e i Bersaglieri.

Fiorenzuola, Festa della Repubblica 2015 ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il 2 giugno con l'alzabandiera in piazza Caduti

IlPiacenza è in caricamento