rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Fiorenzuola Today Cadeo

Il centro anziani di Cadeo cerca un custode

Il bando resterà aperto ancora pochi giorni, fino alle 12 di sabato 13 novembre

Un nuovo custode per il Centro Anziani di Roveleto. Questo l'oggetto del bando del Comune di Cadeo che desidera assegnare gratuitamente per tre anni eventualmente prorogabili, ad un residente nel Comune di Cadeo, un alloggio con relative utenze  a chi si occuperà della  custodia, sorveglianza e piccola manutenzione del centro per anziani di via Toscana a Roveleto. 

«Il nostro Centro anziani è nato nel 2010 e consta di nove appartamenti – illustra Marica Toma, prima cittadina del Comune di Cadeo-, ad oggi tutti occupati e dedicati ad anziani autosufficienti. Il custode è una figura essenziale insieme ai volontari che ci aiutano nella struttura, per gestire la quotidianità degli anziani ospitati. La funzione consiste nell’essere presente in determinate fasce orarie ed essere punto di riferimento per gli ospiti per eventuali segnalazioni. La concessione comporta l’uso dell’unità abitativa da parte dell’interessato, singolo o coppia convivente, a solo scopo abitativo ed è a titolo gratuito».

Il bando resterà aperto ancora pochi giorni, fino a sabato 13 novembre, come puntualizza la sindaca: «Entro le 12 del giorno 13 novembre va consegnato il modulo di richiesta  presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cadeo, a mano o a mezzo posta certificata comune.cadeo@sintranet.legalmail.it. Presso l’Ufficio Sociale e sul nostro sito del Comune è possibile trovare tutte le informazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro anziani di Cadeo cerca un custode

IlPiacenza è in caricamento