rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Il Paliotto della Zobia assegnato al “Balletto 5 B”

Aletti (Presidente Giuria) «E' stato difficile valutare, non solo i carri, ma anche i gruppi, le coppie e le maschere singole che hanno partecipato alle sfilate del carnevale fiorenzuolano»

«Abbiamo cercato di suddividere i premi in maniera equa. Il Palio è stato molto meritato, perché la “Locanda San Fiorenzo ha saputo rappresentare il vero spirito della Zobia, sono stati dei veri artisti di strada».

Sonia Aletti, presidente della giuria della Zobia, ha commentato cosi il lavoro svolto insieme ai giurati.

«E’ stato difficile valutare, non solo i carri, ma anche i gruppi, le coppie e le maschere singole che hanno partecipato alle sfilate del carnevale fiorenzuolano».

Andiamo  quindi  a vedere chi sono gli altri premiati.

Sul podio del Paliotto adulti troviamo al terzo posto i “Puffi”, rappresentati dai ragazzi del Centro Socio Riabilitativo per disabili, “Lucca”. Al secondo un gruppo di Frati, che lo scorso anno si erano posizionati al primo posto di questa categoria. In testa alla classifica il “Balletto 5 B”.

La Miglior Zobia è stata assegnata alle Sorelle Bianchi del carro “Bar Suavis”, mentre la Zobia più sacrificata ai “Bambuli da piturà” del “Bar Paradiso”.

Il Soggetto speciale è stato assegnato al Collettivo 14. Omar Ferraroni, con Gli amici della ruggine, si è aggiudicato la Zobia ad na vota.

Per le coppie, partendo dal terzo posto, Sip, Limbao e Bellezze al bagno

Infine i premi alle maschere singole:  il Vecchietto, Mongolfiera a spinta di Rossano Ferro e la Fabbrica di Aeroplani Flavio Inzingrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Paliotto della Zobia assegnato al “Balletto 5 B”

IlPiacenza è in caricamento