Martedì, 27 Luglio 2021
Fiorenzuola Today Via San Rocco

Ladri in fuga dopo il furto, braccati dai carabinieri abbandonano la refurtiva

Hanno rubato in un appartamento di via Guglielmo da Saliceto ma i residenti li hanno notati e hanno chiamato i carabinieri. Uno è stato rintracciato e ne è nato un inseguimento nella zona tra via San Rocco, il greto dell'Arda e la via Emilia dove ha fatto perdere le tracce

Foto di repertorio

I ladri in fuga tra i campi e in alcune vie di Fiorenzuola non sono di certo passati inosservati ai residenti. Così come le pattuglie carabinieri che intorno alle 19 li inseguivano, una volta ricevuto l’allarme. Uno di loro è stato braccato e ne è nato un inseguimento sia in auto che a piedi tra via San Rocco e la via Emilia dove ha fatto perdere definitivamente le proprie tracce. Recuperata la refurtiva del colpo, probabilmente soldi e preziosi.

Poco prima delle 19 di giovedì 20 giugno alcuni uomini si sono introdotti in un appartamento di via Guglielmo da Saliceto. Hanno agito indisturbati riuscendo a derubare i proprietari di casa. E’ quando sono usciti che qualcuno li avrebbe notati e prontamente ha chiesto aiuto al 112. Le pattuglie del Radiomobile si sono portate in pochissimi minuti sul posto, hanno effettuato qualche giro di perlustrazione quando, pare, avrebbero notato uno di loro in un’area verde e incolta tra il greto dell’Arda e via San Rocco. I militari dell’Arma si sono messi all’inseguimento di uno dei ladri. Prima a piedi e poi con la gazzella lo avrebbero rincorso tra gli isolati della zona fino a raggiungere la via Emilia, poco distante. Da qui in poi si sarebbe dileguato nel nulla, non prima di disfarsi della refurtiva abbandonata durante la fuga e restituita ai proprietari. Alla movimentata caccia al ladro hanno assistito diversi residenti della zona: «Eravamo preoccupati e non riuscivamo a capire cosa stesse accadendo: c’erano le auto con i lampeggianti in mezzo ad un campo e i carabinieri con in mano le pistole» - hanno raccontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga dopo il furto, braccati dai carabinieri abbandonano la refurtiva

IlPiacenza è in caricamento