menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'auto che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe causato il tamponamento (foto Trespidi)

L'auto che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe causato il tamponamento (foto Trespidi)

Tamponato violentemente si schianta contro le auto in sosta, è grave

Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 alla Barabasca sulla Provinciale 462 che da Fiorenzuola porta a Cortemaggiore. Un 52enne è stato trasportato in condizioni serie dal 118 all'ospedale di Piacenza

È stato tamponato violentemente da un’auto che lo seguiva sulla sua stessa corsia di marcia, poi ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro due veicoli che si trovavano fermi di fronte all’ingresso di un bar. Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 alla Barabasca sulla Provinciale 462 che da Fiorenzuola porta a Cortemaggiore.

Un’Audi A4 con a bordo due giovani di 33 e 32 anni, uno di Lugagnano e uno di Carpaneto, si è schiantata a folle velocità – avrebbero riferito alcuni testimoni – contro una Toyota Corolla condotta da un 52enne. È lui che “ha avuto la peggio” dopo essersi schiantato a sua volta contro un pick-up Ford e ad un’Alfa 156, entrambe posteggiate ai lati della strada. Sarebbe questa una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Norm di Fiorenzuola, arrivati insieme ai colleghi delle stazioni di Castellarquato e Cortemaggiore. Il 52enne si trova ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Piacenza: pare abbia riportato diverse fratture in seguito al violento impatto. Illesi invece il conducente e il passeggero dell’Audi. Per prestare i soccorsi sanitari la centrale del 118 di Parma ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore e quella del 118 dell’ospedale di Fiorenzuola, oltre all’autoinfermieristica di Roveleto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza delle auto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento