rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via San Bernardo da Chiaravalle

«Troppe auto all'uscita da scuola»: via San Bernardo da Chiaravalle diventa a senso unico

Lo ha stabilito la giunta Comunale, dopo aver riscontrato forti criticità al traffico veicolare nei pressi dell'ingresso delle scuole, soprattutto negli orari di entrata ed uscita degli studenti

Via San Bernardo da Chiaravalle, sede delle scuole medie di Fiorenzuola, diventa a senso unico. Lo ha stabilito la giunta Comunale, dopo aver riscontrato forti criticità al traffico veicolare nei pressi dell'ingresso delle scuole, soprattutto negli orari di entrata ed uscita degli studenti.
«Molte vetture per giungere il più possibile nelle vicinanze della scuola - spiegano dal Comune - effettuano soste che vanno ad intralciare il traffico. Questo porta disagi per i pedoni quando si incrociano veicoli provenienti da direzioni opposte, che devono muoversi in spazi molto stretti a causa delle auto ferme lungo la strada». A via San Bernardo da Chiaravalle (nella quale è stato revocato il divieto di sosta sul lato nord) da oggi è possibile accedervi solamente da via Cappuccini. All'uscita su viale Illica è stata istituita la direzione obbligatoria a destra e quindi in direzione di piazzale Cavour (piazze del mercato).
Direzione obbligatoria a destra su via San Bernardo anche per i veicoli in uscita da via Buonarroti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Troppe auto all'uscita da scuola»: via San Bernardo da Chiaravalle diventa a senso unico

IlPiacenza è in caricamento