rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Controlli dei carabinieri / Fiorenzuola d'Arda

Ubriaco maltratta il suo cane per strada, denunciato

Nei guai un 60enne nella Bassa. Il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola nei giorni scorsi

I carabinieri hanno denunciato nella Bassa un 60enne perché, completamente ubriaco, ha maltrattato il suo cane in strada. E’ accaduto nei giorni scorsi e a chiamare il 112 ci hanno pensato alcuni cittadini di passaggio. I militari giunti sul posto in pochi minuti lo hanno bloccato e salvato il cane.

I carabinieri della compagnia di Fiorenzuola, con un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno aumentato ulteriormente l’attività di controllo del territorio sia per contrastare la micro criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. l servizio, effettuato nella giornata di ieri, condotto dai militari del Radiomobile e della Stazione di Monticelli, era indirizzato al controllo dei luoghi frequentati soprattutto dai più giovani, per garantire maggiore sicurezza e contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. La mirata attività preventiva ha assicurato nel contempo un dinamico e capillare presidio sul territorio dei comuni di Cadeo, Caorso, Monticelli, Cortemaggiore e Fiorenzuola.

L’aliquota Radiomobile ha controllato e denunciato un giovane per porto di armi od oggetti atti ad offendere, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama lunga circa 19 centimetri. Un uomo ed una donna invece, sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Entrambi, infatti, dopo un controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.  L’uomo è stato controllato a Fiorenzuola nei pressi del parcheggio di un centro commerciale, mentre la donna in strada a Saliceto di Cadeo. I militari della Stazione di Monticelli, dopo aver sottoposto a controllo un uomo di 41 anni in Castelvetro Piacentino risultato inosservante al foglio di via obbligatorio dai comuni di Monticelli d’Ongina e Castelvetro Piacentino emesso dalla Questura di Piacenza, lo hanno denunciato per violazione della misura di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco maltratta il suo cane per strada, denunciato

IlPiacenza è in caricamento