menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo

Il gruppo

"A glass full of karma" è il nuovo disco dei Nagual

Dopo il singolo uscito il 13 dicembre, arriva il nuovo lavoro completo dei rockers della Val Tidone

Un nuovo album per un progetto che non smette mai. Da quando i ragazzi hanno cominciato a mettere piede nello studio di registrazione, non si sono più fermati. In poco più di 3 anni i Nagual hanno pubblicato il loro primo album, Tat tvam asi, poi un EP l’anno seguente dal titolo Naked roots e nel 2019 hanno chiuso questo nuovo lavoro e lanciato il video del singolo Above the clouds. Ora, ad inizio 2020, sono pronti con il nuovissimo A glass full of karma.

Un album, registrato all’Elfo Studio di Tavernago, in provincia di Piacenza; il disco è formato da 8 brani scritti tra la val Tidone, casa della band, ed altri luoghi di ispirazione del frontman Luca Sabia. Attraverso il disco si passa dai ricordi alle immagini simboliche, attraversando sentimenti come la rabbia e l’amore.

Così ce lo presentano: «"A Glass Full of Karma” ha un richiamo diretto al video del singolo “Above the Clouds” che ne ha preceduto l’uscita dove un’avvenente dea/incantatrice era intenta a prepararci e a servirci un calice della sua pozione... questa pozione è il Karma, quello a cui siamo destinati, ma anche ciò che ci ha fatto ritrovare in un gruppo a scrivere e suonare musica insieme, quello che ha riunito questi cinque musicisti dopo il loro lungo vagabondare creativo nel panorama musicale».

Come le precedenti uscite, anche questo nuovo A glass full of karma, esce con l’etichetta indipendente piacentina Orzorock Music, a simboleggiare sia un percorso musicale e artistico che prosegue nel tempo e nelle produzioni, ma anche il forte legame che rimane con il rock di provincia. Un rock indipendente che nasce, cresce e sempre ritorna a casa, dove è nato.

Saranno due i momenti in cui potrete ascoltare l’album. Il primo sarà live, in occasione dell’evento invernale di Orzorock Music il 28 febbraio a Spazio2 a Piacenza, quando andrà in scena OrzoGelo Vol. V, con l’apertura di un altra giovane band piacentina, i Wernicke Aphasia. Il disco si potrà già acquistare in formato fisica, mentre il secondo momento sarà il 3 marzo, data di uscita su tutte le piattaforme on line e stores digitali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Patate, in Appennino quelle di qualità sono di casa

Attualità

Podenzano, Piva toglie le deleghe all’assessore Scaravella

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento