rotate-mobile
Nuova edizione di Tank a Spazio 4 / Farnesiana / Via Alessandro Manzoni

Al via la sesta edizione del corso di fotografia per ragazzi e ragazze

A partire dal 9 novembre lo spazio comunale di via Manzoni ospiterà il laboratorio fotografico pensato per avvicinare i più giovani alla fotografia

A Spazio4.0 si accende la luce (rigorosamente inattinica) sulla sesta edizione di Tank, corso di fotografia per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni. A partire dal 9 novembre, infatti, lo spazio comunale di via Manzoni ospiterà il laboratorio fotografico pensato per avvicinare i più giovani alla fotografia. Dallo scatto, fino allo sviluppo e stampa in camera oscura. Le lezioni si svolgeranno, a scelta, tra il giovedì pomeriggio e il sabato mattina a partire dal 9 e 11 novembre. A guidare i corsi ci sarà Nicoletta Novara, ideatrice del laboratorio.

Il corso si articola in 8 lezioni durante le quali i giovanissimi impareranno ad utilizzare la macchina fotografica come strumento di espressione personale. Si lavorerà sulla messa a fuoco manuale, sulla composizione dell’immagine, si giocherà con la luce e le bolle di sapone, si utilizzeranno gli specchi per realizzare ironici autoritratti, si parlerà della storia della fotografia e si conosceranno fotografi contemporanei e del passato attraverso libri di fotografia. Per partecipare non è necessario possedere la macchina fotografica, il corso infatti, metterà a disposizione tutto il materiale.

Ai corsisti sarà anche lasciata una macchina analogica con rullino in bianco e nero per tutto il periodo delle vacanze di Natale di modo che possano avere il tempo di realizzare gli scatti che più li appassionano. Per iscriversi è possibile mandare una email a tankfotografia@gmail.com oppure contattare il 329.3326037.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la sesta edizione del corso di fotografia per ragazzi e ragazze

IlPiacenza è in caricamento