rotate-mobile
Attualità

L'app per pagare le soste nei parcheggi blu sarà pronta nei prossimi giorni

Dal primo gennaio 2020 è cambiato il gestore della sosta a pagamento in città. Non ancora disponibile l’applicazione che permette di pagare i parcheggi con lo smartphone. Dal Comune: ancora qualche giorno di attesa per l’app di “Piacenza Parcheggi”

Dal 31 dicembre scorso la società “Piacenza Parcheggi S.p.A” è il nuovo gestore della sosta a pagamento e del sevizio di rimozione e custodia dei veicoli nel Comune di Piacenza, in sostituzione di Apcoa. I suoi uffici sono ancora quelli in cui era presenta la società precedente. Tariffe, abbonamenti, giorni e orari di sosta a pagamento che erano in vigore non hanno subito alcuna variazione. Sempre dal 31 dicembre non è più possibile pagare le tariffe di sosta attraverso l’app Apcoa Flow. Durante il cambio del concessionario, era stato annunciato che la nuova app sarebbe stata operativa dalla fine del mese di gennaio.

Diversi lettori hanno scritto alla nostra redazione per far presente che l'applicazione è ancora introvabile. Arrivati al 29 gennaio, l’app manca e alcuni piacentini hanno scritto alla redazione per chiedere quando entrerà operativa questa funzione, che facilita non poco il pagamento delle soste nei parcheggi blu presenti in città, L’applicazione – fanno sapere gli uffici del Comune di Piacenza, dopo aver interpellato proprio nelle scorse ore il nuovo gestore – non è ancora disponibile. Sono in corso, in questi giorni, alcune operazioni di “test” dell’app, che verrà presentata nel corso di febbraio. L’obiettivo è di renderla disponibile per i cittadini nei primi giorni del nuovo mese. Ovviente il Comune di Piacenza informerà, successivamente, i cittadini, dell'entrata in funzione del servizio. Non resta che attendere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'app per pagare le soste nei parcheggi blu sarà pronta nei prossimi giorni

IlPiacenza è in caricamento