rotate-mobile
Compleanno speciale / Calendasco

Calendasco, all’Istituto Longobucco la festa per i 100 anni di Luisa Canesi

Nata il 7 marzo 1924 a Piacenza, la neo centenaria ha vissuto la Seconda guerra mondiale e ha lavorato all’arsenale. Oltre ai parenti, presente alla festa anche il sindaco Filippo Zangrandi

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo, le ospiti e le operatrici della Cra "Istituto Longobucco" di Calendasco hanno festeggiato, insieme ai parenti, consegnando ad ogni donna mazzolini di mimosa, come da usanza.

Una ricorrenza speciale ha riempito di gioia tutti i presenti: il compleanno di una ospite in particolare, la neo-centenaria Luisa Canesi, nata il 7 marzo 1924 a Piacenza. Luisa è una signora molto educata, umile e gentile con tutti; ha vissuto la Seconda guerra mondiale e anche nei momenti più difficili della sua vita ha saputo essere cortese e altruista. Ha lavorato presso l’arsenale di Piacenza. Ha due figli e tanti nipoti.

Presenti alla festa anche il sindaco del Comune di Calendasco, Filippo Zangrandi, e i parenti della signora Luisa.

La residenza, gestita da Sereni Orizzonti, si è riempita di festoni e palloncini, una torta e un bellissimo mazzo di fiori per la festeggiata, consegnato da parte di tutto il personale.

«Siamo orgogliosi di chi, come la signora Luisa, in 100 anni ha contribuito a costruire la nostra identità, i nostri valori e la nostra storia locale – ha dichiarato Emilia Tramelli, capoarea delle residenze piacentine –. Ringraziamo il sindaco di Calendasco per aver celebrato insieme a noi questa occasione speciale. Ringrazio anche il personale della struttura e l’animatrice Silvia che da anni organizza momenti di convivialità importanti per nostri ospiti».

La Cra "Istituto Longobucco" può accogliere un totale di anziani con diversi gradi di non autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, all’Istituto Longobucco la festa per i 100 anni di Luisa Canesi

IlPiacenza è in caricamento