rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Attualità

Il professor Cavanna presidente del collegio italiani dei primari di Oncologia

Importante nomina per il piacentino, diventato presidente del Cipomo, il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri

Il professor Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di OncoEmatologia dell’ospedale di Piacenza, è stato nominato nei giorni scorsi presidente del Cipomo, il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri. L’elezione è avvenuta contestualmente al Congresso nazionale dell’associazione, che riunisce i primari ospedalieri responsabili di unità operative di Oncologia Medica. Ad attendere il dottor Cavanna, che succede a Livio Blasi e rimarrà in carica due anni, c'è un importante compito. Il nuovo consiglio si è infatti prefissato l'obiettivo di avviare una riflessione sulla necessità di adeguare gli organici delle strutture di oncologia alle nuove necessità. Inoltre, il gruppo di lavoro del primario piacentino cercherà di porre l'attenzione sulle risposte necessarie ai nuovi bisogni dei malati oncologici, cercando di sviluppare maggiormente l’assistenza dei pazienti vicina alle loro residenze e creando un rapporto molto stretto con i medici di famiglia.

«Anche a nome delle Amministrazioni che rappresento, rivolgo al Prof. Luigi Cavanna le mie più sincere e sentite congratulazioni per il nuovo incarico. E’ una nomina di assoluto prestigio in un ruolo di grande responsabilità, che rappresenta un ulteriore riconoscimento al grande impegno, alle qualità professionali e umane, all’instancabile attività di ricerca che da sempre lo contraddistinguono e che a maggior ragione in questo terribile periodo della pandemia sono stati, per la comunità piacentina e italiana, un dono prezioso che ci ha permesso di affrontare con maggiore forza e determinazione l’emergenza sanitaria». Così il Sindaco e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri rivolge le congratulazioni delle istituzioni locali per l’elezione del Prof. Luigi Cavanna a Presidente del Collegio italiano Primari Oncologia Medica Ospedaliera (CIPOMO). «Condivido insieme alla comunità piacentina – aggiunge Patrizia Barbieri – la soddisfazione per una nomina prestigiosa in un incarico sicuramente probante, nel quale il Prof. Cavanna saprà profondere la consueta professionalità, la sensibilità e il lungimirante impegno che abbiamo saputo apprezzare da sempre e di cui tutti siamo riconoscenti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Cavanna presidente del collegio italiani dei primari di Oncologia

IlPiacenza è in caricamento