rotate-mobile
L'evento

Mammografie, le autorità diventano testimonial

Il lancio della campagna per le mammografie sul territorio: partecipano anche il sindaco Tarasconi, la presidente Patelli e la senatrice Murelli

Lo screening mammografico può salvare la vita. Per sensibilizzare la comunità e promuovere l’adesione al test per identificare il tumore al seno in fase precoce, l’Azienda Usl di Piacenza e la Lilt promuovono l’iniziativa Destinazione salute donna. Il progetto porterà, nella settimana dal 13 al 19 novembre, le mammografie più vicine alle donne, soprattutto per le residenti nei Comuni della fascia collinare. Il mezzo mobile attrezzato parte simbolicamente da Piacenza, da piazzetta Mercanti, venerdì 10 novembre alle ore 10, con un evento di lancio. Per l’occasione, la campagna di sensibilizzazione potrà contare su diverse testimonial, che inviteranno le donne piacentine convocate ad aderire allo screening.

Hanno già confermato la loro presenza, oltre al direttore generale Ausl Paola Bardasi, la senatrice Elena Murelli, il presidente della Provincia Monica Patelli, il presidente della Conferenza territoriale sociosanitaria Lucia Fontana, il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi, il direttore della Casa Circondariale di Piacenza Gabriella Lusi, la vice presidente dell’Ordine dei Medici Carolina Prati ed Emanuela Campo in rappresentanza dell’Ordine tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione. Insieme a loro interverranno: Andrea Magnacavallo, direttore sanitario Ausl Piacenza; Franco Pugliese, presidente Lilt Piacenza; i sindaci dei comuni in cui farà tappa la campagna; Pietro Anselmi, responsabile assistenziale dipartimento Funzioni radiologiche Ausl Piacenza; Stefania Calza, responsabile Radiologia senologica Centro salute donna; Fabio Faccini, responsabile Epidemiologia e centro screening; Stefano Fugazzi, direttore Servizi per l'accesso e relazioni con l'utenza; Fabio Zazzera, direttore Sistemi informativi, telecomunicazioni e reingegnerizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mammografie, le autorità diventano testimonial

IlPiacenza è in caricamento