rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cura del verde / Ospedale / Via Alessio Tramello

"Moltiplicare" le piante con gli innesti, laboratorio gratuito agli orti di Santa Maria di Campagna

Sabato 16 marzo lezione pratica dell’agronomo Mauro Carboni a cura dell’associazione Cosmonauti Aps: prenotazione obbligatoria

Come avere cura delle piante e “moltiplicarle” con gli innesti. A trattare l'argomento l’esperto Mauro Carboni, agronomo e fondatore di Equa biodiversità agraria, ospite dell’iniziativa a tema green organizzata da Cosmonauti Aps.

Il primo appuntamento 2024 promosso dall’associazione piacentina è con il laboratorio gratuito “Innesti”, aperto a tutta la cittadinanza – con prenotazione obbligatoria - e in programma sabato 16 marzo, alle ore 14, al frutteto degli orti di Santa Maria di Campagna (via Tramello, 15).

Una lezione pratica e aperta a tutte le persone interessate a ricevere corrette informazioni e dimostrazioni tecniche sugli innesti, particolare pratica agronomica che consente di “riprodurre” gli alberi e di migliorarne lo stato di salute.

Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento comodo e adeguato all’attività all’aria aperta. Per prendere parte al laboratorio è obbligatoria la prenotazione, tramite mail all’indirizzo cosmonauti.aps@gmail.com o compilando il form presente sulla pagina Facebook di Cosmonauti Aps o raggiungibile al seguente link.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Moltiplicare" le piante con gli innesti, laboratorio gratuito agli orti di Santa Maria di Campagna

IlPiacenza è in caricamento