menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo scuolabus

Lo scuolabus

Nuovo scuolabus per il comune di Ziano

Il mezzo, del costo di 70mila euro, è stato acquistato grazie ai fondi assegnati dal Governo ai comuni colpiti dall’emergenza sanitaria

Da qualche settimana il comune di Ziano ha un nuovo scuolabus al servizio dei propri studenti. Il mezzo, del costo di 70mila euro, è stato acquistato grazie ai fondi assegnati dal Governo ai comuni colpiti dall’emergenza sanitaria. Lo scuolabus, con una capienza di 34 posti, si aggiunge agli altri due in dotazione al comune di Ziano e servirà gli studenti delle elementari, delle medie e della materna oltre ad accompagnare gli alunni alle scuole medie di Borgonovo.

«Abbiamo deciso di accedere a questi fondi – ha spiegato Manuel Ghilardelli, sindaco di Ziano - per rispondere alle esigenze di organizzare i trasporti scolastici in sicurezza durante questo periodo di pandemia. Aumentiamo l'offerta agli studenti in modo tale da distribuirli su più mezzi e rispettare quindi il distanziamento».

Contestualmente l'amministrazione comunale sta pensando di rinnovare il parco mezzi in dotazione al comune, acquistando anche una nuova auto per i servizi sociali svolti dagli assistenti e dai volontari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento