rotate-mobile
Cultura

Ponte del 2 giugno, i musei piacentini devolvono gli incassi alle popolazioni alluvionate

Presentata l’iniziativa di solidarietà che da venerdì 2 a domenica 4 giugno coinvolgerà le realtà che aderiscono alla Rete Musei Piacenza

Ponte del 2 giugno, i musei piacentini devolvono gli incassi alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. Un’iniziativa di solidarietà, presentata questa mattina in conferenza stampa, che da venerdì 2 a domenica 4 giugno, coinvolgerà le realtà che aderiscono alla Rete Musei Piacenza.

Presenti il vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, la consigliera d'amministrazione della Galleria Ricci Oddi Valeria Poli, l'assessore alla Cultura Christian Fiazza, il direttore del Piccolo Museo della Poesia Massimo Silvotti, la coordinatrice del Polo Museale Scalabrini Agnieszka Joanna Maksymiuk e il direttore dell'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di Culto della Diocesi di Piacenza Bobbio, Manuel Ferrari.  

Quanto sarà raccolto negli incassi del ponte festivo, verrà interamente devoluto a favore del fondo regionale a sostegno delle popolazioni recentemente colpite dall’alluvione.

Alla Rete Musei Piacenza aderiscono Musei civici di Palazzo Farnese, Galleria d’arte moderna Ricci Oddi, Kronos - museo della Cattedrale, Galleria Alberoni, Museo civico di Storia Naturale, Piccolo museo della poesia, Fondazione Istituto Gazzola, Ente museo Palazzo Costa - Fondazione Horak, Palazzo Rota Pisaroni e Antiquarium Santa Margherita, Museo emigrazione Scalabrini.

Chi lo desidera può inoltre versare direttamente un contributo alla raccolta fondi regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, i musei piacentini devolvono gli incassi alle popolazioni alluvionate

IlPiacenza è in caricamento