rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Solidarietà di Natale al Centro Commerciale Gotico

A disposizione dei volontari delle associazioni: La Matita Palante, Piacenza in Blu e ANGSA uno stand allestito all’interno del Centro Gotico, dove a fronte di una piccola offerta i clienti possono far impacchettare i loro regali, contribuendo alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo, grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Gotico, fino alla data del 24 dicembre, sarà messo a disposizione dei volontari delle associazioni: La Matita Palante, Piacenza in Blu e ANGSA uno stand, allestito all’interno del Centro, dove i clienti del centro commerciale potranno far impacchettare i loro regali. Con un'offerta simbolica sarà possibile contribuire ad alcuni importanti progetti delle associazioni.

Ogni Natale il Centro Gotico organizza una raccolta fondi da destinare a progetti importanti del territorio, il banchetto per il confezionamento dei pacchi regalo è diventata una tradizione importante, irrinunciabile.

In un periodo così complicato è stato molto difficile trovare volontari che dessero il loro contributo ma, anche stavolta, ha vinto la generosità.
Per questo dobbiamo ringraziare i volontari di queste associazioni che si alterneranno nello stand (dove sono state predisposte tutte le norme di sicurezza con i dispositivi di protezione individuale), per coprire gli orari di apertura del Centro Gotico.

Un ringraziamento particolare ai volontari dell’Associazione Diabetici Piacenza, Fondazione Pia Pozzoli e Casa Morgana che hanno contribuito e reso possibile, con la loro disponibilità, la copertura totale degli orari di apertura dello stand.

Questi i progetti a cui saranno destinate le offerte raccolte:

PIACENZA IN BLU svilupperà i progetti sportivi e di tempo libero svolti dall'associazione, in particolare al progetto 'Ludoteca' che offre al sabato pomeriggio la possibilità a bambini dai 6 ai 10 anni di svolgere laboratori ed attività ludico-ricreative.

LA MATITA PARLANTE implementerà il progetto CO-HOUSING, con l'acquisto di elettrodomestici e biciclette, al fine di promuovere lo sviluppo delle autonomie dei giovani con disturbo dello spettro autistico che partecipano all'attività.

ANGSA destinerà le offerte alla realizzazione di progetti di vita personalizzati per i ragazzi dell'associazione.

Lo stand sarà operativo nei giorni e negli orari di apertura del Centro Gotico.

Da lunedì a sabato: 9-20,30 - Domenica 9-20.

                                                                                                             

   

                                          t

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà di Natale al Centro Commerciale Gotico

IlPiacenza è in caricamento