rotate-mobile
Cultura

Chiuso il Festival del Diritto: 15mila presenze, bilancio positivo

Pubblicati i dati del Festival del Diritto: 15mila presenze, 49 eventi, 1.600 contatti internet, 320 amici su Facebook, 60 giornalisti accreditati. Un bilancio positivo, commenta Palazzo Mercanti, anche per i giovani. E la terza edizione parlerà delle diseguaglianze

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Festival del Diritto di Piacenza, una quattro giorni ricca di appuntamenti sul tema giuridico fra pubblico e privato. E i numeri del dopo Festival parlano chiaro, il bilancio della manifestazione è più che positivo. Quarantanove eventi, 15mila presenze, 60 giornalisti accreditati. E grande coinvolgimento anche da parte dei giovani: sei gli istituti superiori di città e provincia coinvolti nel concorso “La voce delle scuole” (Gioia, Respighi, Tramello, Colombini, Romagnosi-Casali e Mattei), per un totale di 60 tra studenti e insegnanti; circa 200, invece, i ragazzi che si sono impegnati come volontari (frequentanti le scuole Gioia, Respighi, Tramello, Colombini e Mattei): a loro si aggiungono una quindicina di privati cittadini e i 22 volontari dell’associazione cinofila di Protezione Civile “I Lupi”.
  5000 visitatori si sono rivolti all’Infopoint allestito in piazza Cavalli  

Il giorno dopo la kermesse, coordinata Stefano Rodotà, si fa il bilancio anche dell'area multimediale:  1.600 contatti giornalieri in media per il sito www.festivaldeldiritto.it - nella cui sezione “Multimedia” sono presenti i video e i file audio di numerosi incontri – e 16.500, ad oggi, nel mese di settembre. Sono oltre 320, invece, gli “amici” del gruppo di Facebook legato al Festival del Diritto.

E già si parla della prossima edizione, la terza: si affronterà il tema delle diseguaglianze, lo ha anticipato ieri in chiusura lo stesso Rodotà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il Festival del Diritto: 15mila presenze, bilancio positivo

IlPiacenza è in caricamento