rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

“Conoscersi per condividere”: al via l'intercultura

L’immigrazione di famiglie straniere rappresenta per la città di Piacenza un fenomeno in continua evoluzione: il Comune, in collaborazione con il Centro per le Famiglie, organizza tre incontri per promuovere l'intercultura

Tre incontri sul tema “Conoscersi per condividere”. È il programma organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza, per favorire l'intercultura. Si inizia dopo domani, giovedì 14 maggio. Si parlerà di sessualità e maternità. Poi, sarà la volta del delicato tema sulle mutilazioni genitali femminili, per chiudere con l'incontro “Sessualità e affettività viste dagli adolescenti”.
  L’immigrazione di famiglie straniere rappresenta per la città di Piacenza un fenomeno in continua evoluzione  





Ecco il programma dettagliato:


Giovedì 14 maggio, alle 16.30 presso il salone della Circoscrizione 4, Galleria del Sole 42: “Sessualità e maternità”. Al tavolo dei relatori Beatriz Paifer, mediatrice culturale, la ginecologa del Consultorio giovani Antonella Aldrigo e Federica Fossati, volontaria del Centro Scalabrini.

Sabato 23 maggio, ore 9.30 presso la Casa delle Consulte e della Partecipazione in via XXIV Maggio 51: “Mutilazioni Genitali Femminili”. A parlarne Hanen Madfai , mediatrice culturale e Fatma Touchi, pediatra di famiglia, con la collaborazione della redazione Koinè giovani.

Sabato 30 maggio, alle 16.30, sempre presso la Casa delle Consulte: “Sessualità e affettività viste dagli adolescenti”. Interverranno la psicoterapeuta familiare Anna Bradascio, l’educatrice Silvia Razzini, e l’incontro sarà arricchito dalla proiezione di alcune video interviste realizzate da Koinè giovani.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Conoscersi per condividere”: al via l'intercultura

IlPiacenza è in caricamento