rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Antonio Emmanueli

Mense scolastiche piacentine sotto osservazione

Una delegazione di docenti dell'Università di Milano accompagnata da un professore del Danish Food Veterinary Institute di Copenaghen ha oggi visitato le mense piacentine, esempio di eccellenza

Docenti dell'università di Milano e un professore del Danish Food Veterinary Institute di Copenaghen hanno svolto oggi un'interessante giornata di studio sul tema "Nutrizione e salute".

Alle 12.30, la delegazione ha pranzato assieme all'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti presso il refettorio della scuola Pezzani, in via Emmanuelli.

La visita è finalizzata alla raccolta di dati sulle abitudini alimentari diffuse all'interno degli istituti scolastici e il modello piacentino è risultato di grande interesse dal punto di vista della sua eccellenza.

Come ristorazione scolastica gestita da un ente pubblico quella presente nella provincia di Piacenza verrà presentata come buon esempio ll'interno della manifestazione Biofach (Salone mondiale del biologico), che si terrà a Norimberga dal 16 al 18 febbraio.

La ricerca si colloca all'interno di un progetto europeo chiamato iPOPY che mira alla diffusione di stili di alimentazione sostenibili per la salute e il rispetto dell'ambiente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche piacentine sotto osservazione

IlPiacenza è in caricamento