rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Teatro all'aperto, alle 21 c'è Anime migranti

Il gruppo teatrale piacentino Le Stagnotte propone questa sera un nuovo spettacolo dal titolo Anime migranti. L'appuntamento è alle 21.30 presso i giardini Orti di via Degani, con entrata sia da via Borghetto che da via Degani

animeIl teatro esce dai teatri. Complice la bella stagione, questa sera alle 21.30, spettacolo del gruppo teatrale Le Stagnotte. In scena, una pièce di donne, interpretata da sole donne: Anime Migranti.

L’anima delle donne è sempre in viaggio. Un viaggio che dura una vita. Un viaggio per cercare un luogo dove approdare, per imparare a vivere e ad amare, per incontrare altre anime, per capirsi e per capire. Alle suggestioni del viaggio e della continua ricerca interiore è affidata la performance di strada Anime migranti.
  L’anima delle donne è sempre in viaggio. Un viaggio che dura una vita  

Si procede per immagini e “le fil rouge” che le lega è l’elemento naturale Acqua. Acqua da attraversare, acqua da versare, acqua che impregna, acqua che sgocciola... acqua come donna: fresca, impetuosa, stagnante, rinnovatrice, adattabile... Il tutto legato dall’armonia della musica e delle parole, o meglio, frammenti di poesia che vogliono suggerire, più che dire, l’infinito che alberga in ogni anima di donna.

I testi sono di Cristina Spelta, per la regia di Sara Marenghi e Cristina Spelta. In scena: Lara Fulgosi, Paola Guerra, Luisa Guida, Sara Marenghi, Tania Minichelli, Giovanna Proia, Manuela Schiavi, Cristina Spelta, Miriam Stefanoni, Marisa Sogni.

L'appuntamento è alle 21.30 presso i giardini Orti di via Degani, con entrata sia da via Borghetto che da via Degani.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro all'aperto, alle 21 c'è Anime migranti

IlPiacenza è in caricamento