rotate-mobile
Economia

«La parola alle imprese»: al via il ciclo di incontri alla Cattolica

Prenderà il via il 10 novembre il ciclo di incontri organizzati presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Piacenza sul tema del marketing e della comunicazione aziendale a Piacenza. Voce alle imprese più rappresentative del territorio

Prenderà avvio martedì 10 novembre 2009 la decima edizione del ciclo di incontri «La parola alle imprese», organizzato dal prof. Roberto Nelli, docente di Marketing alla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Piacenza.

Giunta ormai alla sua decima edizione annuale, l’iniziativa costituisce una peculiarità dello studio del marketing e della comunicazione aziendale a Piacenza, dando voce ai rappresentanti delle imprese tra le più significative del proprio settore.

L’iniziativa «La parola alle imprese» intende offrire agli studenti sia un’opportunità per mettere a confronto la teoria appresa in Università con le esperienze concretamente realizzate dalle imprese, sia una occasione di dialogo con i protagonisti del mercato, al fine di comprendere i percorsi formativi più idonei per affrontare le sfide del mondo del lavoro nei settori analizzati.

In un decennio di attività, «La parola alle imprese» ha visto la partecipazione di 60 realtà aziendali e più di 80 tra imprenditori, manager e professionisti, per un totale di oltre 100 incontri che hanno contribuito ad arricchire il bagaglio culturale e professionale degli studenti, trattando sempre i temi di maggiore attualità.

Il primo incontro dell’anno accademico 2009/2010 si terrà martedì 10 novembre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e vedrà la presenza di due relatori che illustreranno l’esperienza di McDonald’s coniugando strategie di marketing a livello nazionale e locale: infatti, insieme a Massimo Barbieri, responsabile delle Corporate Affairs di McDonald’s Italia sarà presente anche Fabio Calabrese, Franchisee McDonald’s di Piacenza.

Il caso che verrà presentato si dimostrerà particolarmente interessante per gli studenti, che potranno confrontarsi con l’esperienza di un marchio che, secondo la classifica ‘Best Global Brands’ di Interbrand del 2009, occupa il sesto posto per valore economico a livello mondiale.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La parola alle imprese»: al via il ciclo di incontri alla Cattolica

IlPiacenza è in caricamento