Legge di Stabilità, Confedilizia: «Assenza di misure per rilanciare l'affitto»
«Se le bozze del disegno di legge di stabilità in circolazione sono attendibili, il testo proposto dal Governo presenta un'importante conferma, due scampati pericoli e una grave assenza»
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Il presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha diffuso una nota sulla legge si stabilità:
«Se le bozze del disegno di legge di stabilità in circolazione sono attendibili, il testo proposto dal Governo presenta un'importante conferma, due scampati pericoli e una grave assenza. La conferma è l'eliminazione sia dell'Imu sia della Tasi su tutte le prime case, senza inopportune e dannose distinzioni e soprattutto senza perseverare nella discriminazione degli immobili delle categorie catastali A1, A8 e A9, impropriamente definiti come di lusso».
«Gli scampati pericoli - continua nota - sui quali Confedilizia aveva lanciato l'allarme nei giorni scorsi, sono il mantenimento del limite Imu-Tasi al 10,6 per mille e la scelta di non scaricare sui proprietari/locatori l'eliminazione della quota Tasi degli inquilini. L'assenza, grave, è quella di misure per rilanciare l'affitto, di cui vi è una drammatica urgenza e per le quali confidiamo nell'intervento di Senato e Camera, che avevano formulato precise richieste in tal senso».
I più letti
-
1
Divieto d'asporto dalle 18, Confesercenti Piacenza: «Intervento gravemente iniquo»
-
2
«No a iniziative fuori dalla legalità ma le imprese devono lavorare»
-
3
Coldiretti, Bressanutti: «Distretto del Pomodoro fondamentale per tutta la filiera»
-
4
Nuovo Fondo Affitto, contributo fino a tre mensilità per un tetto massimo di 1500 euro