"Scopri l'imprenditore che c'è in te": il 5 febbraio in Cattolica parte "Dr. Start-upper"

Per gli studenti della Cattolica che vogliano scoprire come nascono le idee imprenditoriali e come le idee possano diventare impresa, il primo step di "Dr. Start-upper" propone una prima fase denominata "Inspiring"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

"Dr. Start-upper" è il percorso promosso dall'università Cattolica per sensibilizzare alla cultura imprenditiva e stimolare lo sviluppo di idee imprenditoriali di allievi dei master, delle scuole di specializzazione e dei dottorati. E da quest'anno anche degli studenti delle lauree magistrali.

Per gli studenti della Cattolica che vogliano scoprire come nascono le idee imprenditoriali e come le idee possano diventare impresa, il primo step di "Dr. Start-upper" propone una prima fase denominata "Inspiring": un "simulation game" in cui i partecipanti potranno sperimentare come un'idea possa generare un servizio di rilevanza sociale, mettersi in gioco e verificare le proprie qualità imprenditoriali, conoscere il percorso gratuito di accompagnamento alla realizzazione della propria impresa e incontrare giovani che hanno realizzato la propria start-up nelle precedenti edizioni.

A Piacenza questo primo appuntamento si terrà il 5 febbraio 2016 dalle 9 alle 13 in aula n. 16 (nella palazzina di Scienze della formazione)

Torna su
IlPiacenza è in caricamento