Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giornata mondiale della Croce Rossa, il 12 maggio giornata di eventi sul Facsal

Saranno piu di 200 volontari della Croce Rossa di Piacenza, che il 12 maggio saranno presenti sul Facsal per la giornata mondiale della Croce Rossa

 

Saranno piu di 200 volontari della Croce Rossa di Piacenza, che il 12 maggio saranno presenti sul Facsal per la giornata mondiale della Croce Rossa. Il programma della giornata prevede nella mattinata un incontro con le scuole superiori per promuovere le iniziative dell'associazione e la salute e il benessere della persona. Nel primo pomeriggio i volontari scenderanno in campo per insegnare le manovre salvavita pediatriche, e successivamente verranno presentati i nuovi mezzi e le nuove attività, con la presenza delle autorità piacentine. Per concludere la giornata si esibirà la cantautrice piacentina Federica Infante, che presenterà il suo nuovo album "Non Importa".

«Sarà una grande festa sia per i volontari che per tutta la cittadinanza - spiega Pilade Cortellazzi - vicepresidente della croce rossa di Piacenza - tutti saremo ipegnati sin dalle prime luci dell'alba a montare le strutture che ospiteranno la moltitudine di attività che quotidianamente svolgiamo al servizio della popolazione e che mostreremo nei dettagli per tutta la giornata».

«Uno spazio in cui possiamo presentarci alla cittadinanza - afferma Alessandro Guidotti, presidente di Croce Rossa Piacenza - ci saranno piu di 200 volontari che si alterneranno per far andare tutto al meglio. Faremo vedere a tutti quali sono i nostri ambiti delle attività che svolgiamo; ci sarà una grande novità, mostreremo come anche un bambino possa salvare una vita ad un adulto se istruito nel modo corretto. La nostra giornata terminerà, con il concerto della cantautrice Federica Infante, che abbiamo contattato e in maniera entusiasta ha aderito a questa iniziativa, e ne siamo molto fieri». «Per me è sicuramente un momento importante - spiega la stessa Infante - mi sento vicina a queste iniziative, perchè il volontariato è fondamentale nella vita e quindi partecipo con grande gioia. Mi esibierò in un live, presentando il mio nuovo album e qualche tributo agli artisti che mi hanno formato negli anni, e alla fine del mio live ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti».

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento