Al via i “Giovedì sera al Museo di Storia Naturale”

Dal 24 ottobre il ciclo di incontri serali del giovedì al Museo di Storia Naturale, organizzati in collaborazione con il Gruppo Mineralogico Paleontologico Piacentino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Partirà il 24 ottobre prossimo, il ciclo di incontri serali del giovedì al Museo di Storia Naturale, organizzati in collaborazione con il Gruppo Mineralogico Paleontologico Piacentino.

L’appuntamento inaugurale della serie, che per ciascun incontro si svolgerà nella sala conferenze della sede museale all’Urban Center, avrà inizio alle 20.45 e sarà incentrato sulla presentazione del volume “La fauna del Piacentino” di Andrea Ambrogio. L’iniziativa apre la settimana “M’ammalia” 2013, dedicata ai mammiferi e promossa dall’associazione Teriologica italiana e dall’associazione nazionale dei Musei Scientifici.

Le serate successive si terranno sempre alle 21, a cominciare da giovedì 31 ottobre quando saranno protagoniste le pietre preziose, dalla sfaccettatura alla lucidatura: tra la conferenza e il laboratorio, sarà possibile seguire le diverse fasi di lavorazione delle pietre e vedere gli strumenti utilizzati.

Giovedì 7 novembre, proiezione del documentario “Mongolia in Super8”, mentre nella serata di giovedì 14 avrà luogo una conferenza sui marmi decorativi barocchi. Conclusione giovedì 12 dicembre con un nuovo racconto di viaggio, dalla Cina, attraverso la proiezione del filmato “Changsha Mineral Show”.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento