rotate-mobile
Trasporti

Abbonamento mezzi pubblici a Piacenza: agevolazioni ed esenzioni

Tutte le agevolazioni messe a punto per il trasporto in città

Quali agevolazioni ed esenzioni sono possibili per chi vuole acquistare un abbonamento per spostarsi sui mezzi pubblici a Piacenza? Vediamole insieme. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet di Seta.

ABBONAMENTO AGEVOLATO ANNUALE URBANO UNDER 27 RESIDENTI COMUNE DI PIACENZA

A CHI È DESTINATO
Ai soli residenti nel Comune di Piacenza con età fino ai 26 anni.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL TITOLO
L'abbonamento è ad uso strettamente personale, non cedibile e non rimborsabile. Sulla tessera sono riportati la foto il nome ed il cognome. Nel periodo di validità consente un numero illimitato di viaggi sul servizio urbano di Piacenza.

DOVE ACQUISTARLO
Unicamente alla biglietteria SETA di Piacenza (Via Colombo, 3). Presentare un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale, il modulo di richiesta debitamente compilato e una foto formato tessera per la prima emissione. Per i minori è obbligatorio presentare anche la fotocopia del documento di identità di un genitore e\o del tutore firmatario.

VALIDITÁ E PREZZI
Costo abbonamento annuale urbano Piacenza 150 euro dal 1/7/2018 e fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione dall'amministrazione comunale di Piacenza.
L'abbonamento annuale ha validità 12 mesi a partire dalla data di emissione.

Costo tessera personale 5 euro. Validità 5 anni dalla data di emissione. Trascorsi 5 anni la tessera personale deve essere rinnovata. In caso di sostituzione card per smarrimento, furto, rottura, è previsto un costo pari a 5 euro.

Avvertenza!
1) Se si rinnova l'abbonamento annuale in altri punti di ricarica (canale web, emettitrice automatica, bancomat e altre biglietterie) verrà applicata la tariffa ordinaria piena di 240 euro e non sarà ammesso il rimborso.
2) L'abbonamento deve essere sempre convalidato ad ogni salita in vettura.
3) Si ricorda che per ragazzi fino a 13 anni sono attive altre promozioni.

ANNUALI PROMOZIONALI - BAMBINI, RAGAZZI E SENIOR (DAI 65 ANNI)

A CHI È DESTINATO
A tutti i viaggiatori appartenenti alle categorie indicate nella tabella sottostante.
Gli abbonamenti dai 6 agli 11 anni e dagli 11 ai 14 anni sono riservati esclusivamente a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL TITOLO
L'abbonamento è ad uso strettamente personale, non cedibile e non rimborsabile. Sulla tessera sono riportati la foto il nome ed il cognome. Nel periodo di validità consente un numero illimitato di viaggi per il percorso prescelto.

DOVE ACQUISTARLO
Prima attivazione solo presso la biglietteria SETA di Piacenza (Via Colombo, 3).
Presentare un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale, il modulo di richiesta debitamente compilato e una foto formato tessera per la prima emissione.
Per i minori è obbligatorio presentare anche la fotocopia del documento di identità di un genitore e\o del tutore firmatario.
È possibile acquistare più annualità contemporaneamente per evitare di ripresentarsi in biglietteria alla scadenza.

VALIDITÁ E PREZZI
Gli abbonamenti possono essere acquistati con largo anticipo rispetto al periodo di attivazione.
 

ANNUALI PROMOZIONALI - SCONTO FAMIGLIE NUMEROSE

A CHI È DESTINATO
È riservato uno sconto ai nuclei familiari con almeno 3 figli studenti dai 10 ai 18 anni se acquistano contemporaneamente almeno 3 abbonamenti annuali.
Lo sconto è di importo fisso di 40 euro, riconosciuto sulla tariffa di abbonamento annuo ordinario, per ogni abbonamento rilasciato solo agli studenti dai 14 ai 18 anni.
Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni.

DOVE E COME RICHIEDERLO
L'applicazione dello sconto si richiede presentando l'apposito modulo alla biglietteria SETA di Piacenza (Via Colombo, 3).
Al modulo devono essere allegati: lo stato di famiglia, il documento di identità in corso di validità, il codice fiscale di chi presenta la richiesta e le copie dei moduli di richiesta di almeno 3 abbonamenti annuali acquistati contemporaneamente.

MODALITA' DI RIMBORSO
L'ammontare spettante a titolo di sconto è rimborsato da SETA con bonifico bancario sul conto corrente indicato nel modulo di richiesta dal richiedente (coordinate IBAN), non appena certificato il possesso dei requisiti necessari per beneficiare della promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento mezzi pubblici a Piacenza: agevolazioni ed esenzioni

IlPiacenza è in caricamento