rotate-mobile
Politica

Dirigenti comunali, il Comune ne cerca tre: Trespidi scrive in una busta il nome dei "vincitori”

Il consigliere del centrodestra recapita una lettera alla presidente Gazzolo: «Ho già capito chi vuole mettere il Comune in quei ruoli». Luigi Squeri torna a dirigere i servizi sociali

«Penso di avere già capito chi saranno le persone che il Comune di Piacenza metterà nei tre ruoli dirigenziali mancanti. Per questo consegno una lettera in una busta chiusa alla presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo. Nella lettera ho scritto i nomi dei prossimi tre dirigenti che verranno scelti». Massimo Trespidi, consigliere della “civica Barbieri-Liberi”, ha chiuso così il Consiglio comunale del 24 ottobre, segnalando ai colleghi di aver fiutato le future scelte del Comune in merito a tre bandi di selezione per tre ruoli da dirigente.

Palazzo Mercanti infatti cerca il dirigente degli “Affari istituzionali e delle politiche abitative”, della “Manutenzione e viabilità” e della “Transizione digitale”. Sono state avviate le procedure di selezione. Al termine della seduta consiliare Trespidi si è recato nell’ufficio di Gazzolo per consegnare la busta, che verrà aperta solo al termine dei tre bandi. Il consigliere si proclama sicuro dei suoi tre pronostici. «Solo il mago Otelma faceva ste cose», ha scherzato al riguardo Stefano Cugini (ApP).

Nel frattempo è da registrare il ritorno alla guida dei servizi sociali, dopo quattro anni, di Luigi Squeri, che era approdato a Parma dopo l’avvio del mandato della precedente Giunta Barbieri.

Gazzolo e Trespidi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti comunali, il Comune ne cerca tre: Trespidi scrive in una busta il nome dei "vincitori”

IlPiacenza è in caricamento