rotate-mobile
social

App di incontri, ecco in quali città si utilizzano di più

Roma guida la classifica, seguita da Milano e Napoli. Per l'Emilia-Romagna, il capoluogo Bologna si piazza in settima posizione

Il desiderio di un nuovo amore o di fare nuove amicizie è sempre vivo. Al giorno d'oggi, però, spesso gli incontri e le relazioni sociali passano attraverso la tecnologia. Il portale amore360.it, un sito che guida gli utenti in cerca di amore o nuove amicizie a scegliere l’app più giusta in base alle proprie esigenze, ha effettuato uno studio accurato sul successo sempre più importante di queste piattaforme che ha evidenziato come la maggior parte degli italiani, negli ultimi anni, sia sempre più orientata verso il dating online, ossia, nell’utilizzo delle app digitali per trovare l’amore e fare nuove conoscenze.

I risultati

Secondo i risultati di amore360.it, cinque italiani su dieci hanno utilizzato un’app d’incontri almeno una volta nella vita, e principalmente per curiosità. Il 25% degli intervistati ha dichiarato di aver utilizzato queste piattaforme per trovare un partner stabile dal punto di vista sentimentale e un restante 25% degli intervistati ha effettuato l’iscrizione per cercare “avventure amorose”. Sempre secondo gli esiti di questa ricerca sociale di amore360.it, vi sono nel Belpaese, alcune città italiane dove l’utilizzo di queste app è più frequente.

La classifica

Roma guida la classifica con 40mila ricerche mensili per “incontri su Roma”, includendo quindi la ricerca di nuove amicizie, nuove relazioni serie o senza impegno. Seconda Milano, che vanta molte iscrizioni. Un utente milanese, secondo lo studio di amore360.it, nella maggior parte dei casi, utilizza più di un’app di dating online al giorno. In terza posizione Napoli, dove sembrerebbe vi sia il maggior numero di iscrizioni femminili, ossia donne tra i 20 e i 40 anni che desiderano allargare le proprie conoscenze.

1. Roma

2. Milano

3. Napoli

4. Torino

5. Catania

6.Salerno

7.Bologna

8.Bari

9. Lecce

10. Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App di incontri, ecco in quali città si utilizzano di più

IlPiacenza è in caricamento