rotate-mobile
social

Innamorati? Mica tanto: a San Valentino vincono le scappatelle

L'ultima tendenza in voga è il revival con gli “ex”: ecco cosa dice la ricerca condotta da Incontri-ExtraConiugali.com

E' in arrivo San Valentino, e mentre quasi tutte le coppiette si preparano a festeggiare il giorno più romantico dell'anno, spiace constatare come le ultime tendenze vadano controcorrente. Ad andare di moda di questi tempi sarebbe infatti il sex revival con gli “ex”: a dirlo è una ricerca condotta da Incontri-ExtraConiugali.com.

Le percentuali emergono da una ricerca condotta da Incontri-ExtraConiugali.com a gennaio/febbraio 2023, su un campione di mille donne e mille uomini di età compresa tra i 18 ed i 65 anni distribuiti in tutte le regioni d’Italia.

Per la stragrande maggioranza degli intervistati (85%), San Valentino è il momento in cui si festeggia il legame più importante: l'amore, sia per il partner, che per sè stessi che per la propria famiglia. A fare un regalo al partner sarà il 66% degli italiani. Dato curioso è però il fatto che la percentuale sale calcolando quante persone già in coppia compreranno un regalo all’amante: l’81% dei fedifraghi.

Per quanto riguarda il budget, il 42% spenderà 100 euro o più, il 40% tra i 21 e i 99 euro e solo 18% spenderà 20 euro o meno. Sul podio delle preferenze di acquisto, per gli uomini c’è la biancheria intima (41%), i gioielli (30%) ed i sexy toy (23%). Le donne preferiscono invece optare per l’acquisto di regali tecnologici (38%), abbigliamento (25%) o accessori (19%).

Incontri-ExtraConiugali.com ha condotto anche un approfondimento sui fedifraghi su un campione di mille donne e mille uomini iscritti al portale nel medesimo range di età (tra i 18 ed i 65 anni) e con la medesima distribuzione geografica, indagando sul loro “sentiment” in relazione alla festa degli Innamorati.

La percentuale di coloro che dichiarano di volere acquistare un regalo per San Valentino è risultata coerente con quanto rilevato nel campione eterogeneo rappresentativo dell’intera popolazione italiana, mentre tra i fedifraghi è più bassa (2%) la percentuale degli “hater” di questa festività. Il 69% delle donne ed il 74% degli uomini sostengono che è proprio la Festa degli Innamorati a fare aumentare il desiderio di tradire. Ma con chi? A quanto pare, il 48% delle donne ed il 57% degli uomini opterà per il sex revival, scegliendo nientepopodimeno che l’ex per tradire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innamorati? Mica tanto: a San Valentino vincono le scappatelle

IlPiacenza è in caricamento