rotate-mobile
social

Twitter addio, il social cambia nome e logo: ecco "X"

L'iconico uccellino bianco su sfondo azzurro verrà sostituito da una "X", così come il nome stesso. Musk punta ad utilizzare il social anche per i pagamenti digitali e i servizi bancari

Dopo aver acquistato Twitter lo scorso anno per una cifra vicina ai 45 milioni di dollari, continua la rivoluzione di Elon Musk nei confronti del celebre social newtork. L'ultima trovata, in ordine di tempo - risalente a qualche ora fa - è forse il cambiamento che più sta facendo arrabbiare gli utenti. L'iconico logo - ovvero il celebre uccellino bianco su sfondo azzurro - verrà infatti sostituito da una "X" argentata su sfondo nero. Ma non finisce qui. Via anche il nome stesso: ed è così che al posto di Twitter, gli utenti utilizzeranno "X".

L'aggiornamento è in corso, e anche in Europa sono già diverse le persone che hanno dovuto forzatamente salutare il vecchio corso per subìre il nuovo. Il sito "x.com", infatti, riporta già al caro vecchio Twitter. L'ossessione del miliardario americano per le "x" è ormai cosa nota - basti pensare alla Model X di Tesla, o a Space X - ma sicuramente nessuno si aspettava potesse contagiare anche il famoso social dai 140 caratteri.

Una rivoluzione che non riguarderà però solo denominazione e logo: pare infatti che Musk punti ad utilizzare il social anche per i pagamenti digitali e diversi i servizi bancari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twitter addio, il social cambia nome e logo: ecco "X"

IlPiacenza è in caricamento