rotate-mobile
Calcio

Harakiri Bobbiese: sprecato il doppio vantaggio, ko al 96'

Virtus Piacenza, dalla vittoria in coppa all'esonero: i calciatori richiamano il vecchio allenatore

Il fine settimana del calcio dilettantistico piacentino si è aperto con il derby d'alta quota in Promozione tra Castellana ed Alsenese. Al campo sportivo Soressi ha deciso il gol di Ghelfi, che ha così permesso agli ospiti di vincere nonostante l'inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. Tre punti che servono per rimanere in scia alla capolista Gotico, vincente 3-0 nell'altro derby con il Carpaneto. Successoo per la Sarmatese con il Campagnola (2-1), mentre la Pontenurese in trasferta con la Sammartinese cade 3-0.

Bassanini si procura il rigore decisivo: Mavlon battuto 1-0

Incredibile harakiri della Bobbiese, che contro il Carignano aveva iniziato bene per poi chiudere in vantaggioo 2-0 all'intervallo. Nel secondo tempo si assiste però a tutta un'altra partita. Nonostante il tifo di casa, gli ospiti prima accorciano e poi pareggiano su respinta da un errore da calcio di rigore. La Bobbiese di mister Ciotola prova a reagire, ma rimane addirittura in dieci per un'espulsione per somma di ammonizioni. Al 96' arriva la beffa in contropiede, con il Carignano che conquista e questa volta trasforma il rigore della vittoria.

Obiettivo playoff in Eccellenza per l'Agazzanese, che passa sul campo di Zola Predosa per 2-1. Succede tutto nella ripresa, con le reti di D'Aniello e Forbiti che valgono i preziosi tre punti, e soprattutto il sesto risultato utile consecutivo. Il Nibbiano è invece stato boccciato all'esame da grande, per di più sul terreno amico del Molinari, contro la Correggese che vince e compie il sorpasso in classifica. A decidere il match la rete di Leonardi ad inizio ripresa.

Ufficiale, big match al 28 febbraio

Settimana comunque molto travagliata in casa Virtus Piacenza, formazione che milita nel campionato di Seconda categoria. Nonostante la vittoria della Coppa Italia provinciale di metà dicembre, ed un posto in piena lotta per il salto di categoria in campioonato, lunedì scorso il club aveva esonerato mister Giuseppe Zerbi. Alla base della decisione la sconfitta contro la Libertas ma voci di corridoio parlano di un rapporto già logoro con la dirigenza. Eppure, contrario, il direttore sportivo Federico Labrini ha rassegnato le sue dimissioni. Per giorni si è cercato il sostituto, e quando sembrava fatta per il nuovo allenatore i calciatori si sono messi di traverso ed hanno ottenuto la richiamata di mister Zerbi. Evidentemente, per i giocatori c'è ancora un lavoro da concludere con il vecchio tecnico, ritornato in sella e vittorioso 3-1 con la Pianellese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harakiri Bobbiese: sprecato il doppio vantaggio, ko al 96'

IlPiacenza è in caricamento