rotate-mobile
Calcio

Dalla Juve alla Juve, Scazzola si riprende il Piace. La probabile formazione

Il mister, dopo il ritorno in Coppa Italia di mercoledì, ritrova in campionato i bianconeri affrontati nella gara dei playoff dello scorso maggio

Dalla Juventus alla Juventus. Escludendo la parentesi della partita di Coppa Italia contro la Pro Vercelli di mercoledì scorso, l'ultima partita sulla panchina del Piacenza per mister Scazzola era stata la gara dei playoff dello scorso maggio contro la Juventus. Domani (stadio Garilli ore 14:30), dopo l'addio estivo ed il ritorno il tecnico ligure si ritroverà difronte proprio la compagine bianconera. Ne è però passata di acqua sotto i ponti per entrambe le squadre, che se diversi mesi fa si affrontavano per competere per la promozione in serie B, adesso hanno meno pretese, in particolare i biancorossi relegati sul fondo della classifica.

Alla vigilia della partita ha così parlato Scazzola: "Essendo stata la settimana delle tre partite non abbiamo potuto lavorare più di tanto sul campo. Ho dato qualche nozione di base su quello che voglio vedere, dopodiché il grosso del lavoro si è sviluppato sulla testa dei ragazzi. D’altronde partiamo in ritardo, il ritiro estivo serve proprio a limare i problemi, io sono qui da qualche giorno e dunque ci sarà bisogno di pazienza e tempo. L’imminente ci dice che dobbiamo far di più per migliorare una situazione di classifica difficile e, pian piano, crescere. La Juventus? È sempre lei, cioè una società con una squadra di assoluto valore che se lasci giocare può farti male con qualunque giocatore. Tuttavia, lo dicevo già l’anno scorso, cerchiamo di guardare poco gli altri e molto di più quello che possiamo fare noi, pensiamo alle nostre qualità e sviluppiamole al meglio".

La Juventus ha raccolto cinque punti in cinque partite giocate (deve recuperare il match col Vicenza), ed attualmente si ritrova fuori dalla zona playoff distante tre lunghezze. Nel caso il Piacenza dovesse riuscire a battere i torinesi, li agguanterebbe in classifica. Scazzola dovrebbe optare per il consueto 4-4-2, e già qui rispetto a Scalise che di domenica in domenica si sperimentava qualche soluzone tattica diversa le cose sembrano essere già più chiare. Con Tintori ancora fuori sarà Rinaldi a difendere i pali dopo essersi messo in bella mostra mercoledì in coppa. Rientrano Parisi e Nava in difesa, con Masetti al centro al posto dello squalificato Cosenza e Capoferri sulla sinistra. Con Suljic ancora indisponibile a centrocampo dovrebbe essere Palazzolo a fare coppia con Nelli dopo il turnover di mercoledì. Sugli esterni Munari a destra e Zunno a sinistra. In attacco capitan Cesarini a supporto di Rossetti, in gol contro la Pro Vercelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Juve alla Juve, Scazzola si riprende il Piace. La probabile formazione

IlPiacenza è in caricamento