rotate-mobile
Volley

Il sogno realizzato di Emanuele Tellone: arrivare in Superlega

Il giovane libero delle giovanili della Gas Sales Piacenza, classe 2003, è stato aggregato alla prima squadra nel match dei playoff contro Milano

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha vinto il quinto match del girone 5° posto playoff a Milano, gara nella quale ha fatto il suo esordio in Superlega il giovane classe 2003 Emanuele Tellone. Aggregato alla prima squadra di coach Lorenzo Bernardi per la trasferta lombarda, il libero delle giovanili biancorosse ha coronato il suo sogno. Tellone gioca con l'under 19 e con la serie D, come a gran parte dei giovanissimi gli piace ascoltare la musica ed ha come idolo Jenia Grebennikov, libero francese connazionale del suo compagno di squadra Antoine Brizard. A Milano ha coronato il sogno che aveva sin da bambino, ovvero quello di arrivare a giocare in Superlega. Dopo aver smaltito l'adrenalina che sicuramente non gli avrà fatto prendere sonno, da domani dovrà trovare subito un altro sogno da realizzare. E chissà che sabato nella semifinale contro Verona non possa avere nuovamente spazio tra i 14, anche se in questo match ha sostituito l'indisponibile Max Holt.

Queste le parole di Emanuele dopo la prima convocazione con la prima squadra, pubblicate via social: "Ho provato una forte emozione, giocare in Superlega è un sogno che ho sin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo. Per me è stato un grande onore poter partecipare ad una partita con grandi professionisti che ammiro e che ritengo essere un esempio per tutti i giovani giocatori di pallavolo. Un ringraziamento speciale ai miei allenatori Renato Barbon e Massimo Piazzi, che mi hanno fatto crescere tecnicamente in modo da poter essere all'altezza di un'esperienza così grande, e ai Lupi biancorossi, che mi hanno sostenuto facendomi sentire tutto il loro calore".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno realizzato di Emanuele Tellone: arrivare in Superlega

IlPiacenza è in caricamento