Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Giunta Bonaccini arriva a Piacenza in pulmino

 

Come una squadra di calcio prima di disputare una partita, la Giunta Bonaccini è arrivata in pullman nel Piacentino. Guidata dal presidente Stefano Bonaccini continua il suo viaggio nel territorio. Lunedì 20 luglio  è la volta del nostro territorio, l’area più colpita dalla pandemia. E proprio la sanità è uno dei temi al centro della giornata, che vedrà anche la seduta di Giunta tenersi nel capoluogo. Seduta che sarà preceduta dall’incontro con i sindaci del piacentino. All’ordine del giorno, la condivisione di provvedimenti a favore del territorio. Fiorenzuola, Castel San Giovanni, Bobbio, Travo e Gazzola, le altre tappe della giornata, insieme a Piacenza.

Il programma nella provincia piacentina

Prima iniziativa della giornata a Fiorenzuola alle 9.30. Qui, il presidente Bonaccini e la Giunta, insieme al sindaco Romeo Gandolfi, hanno visitato il Blocco B dell’Ospedale Unico della Val D’Arda e l’ex Municipio sede della futura Casa della salute, nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’area per la realizzazione di una Cittadella della salute.

Tappa successiva Piacenza, dove - accompagnati dalla sindaca Patrizia Barbieri –  hanno svolto un sopralluogo all’ex ospedale militare (ore 11).  Poi l’incontro con i sindaci della provincia (ore 12.30, sede del Comune, Piazza Cavalli, 2). Sempre nella sede del Comune (Salone Palazzo Gotico), successivamente Bonaccini presiederà la seduta della Giunta regionale, per poi incontrare i giornalisti (ore 13.30).

Il programma del pomeriggio prevede alle 15 l’arrivo a Castel San Giovanni per un incontro con la Giunta comunale e alle 17.30 a Bobbio per una visita all’Ospedale di comunità, recentemente dotato di un tavolo radiologico telecomandato all’avanguardia, e al macello comunale, per il quale è previsto un progetto di riqualificazione della struttura.

Alle 19.30 la visita a Travo, dove è in corso un progetto di riqualificazione di Piazza Trento. Ultima tappa alle 20.40 il Castello di Rivalta, nel comune di Gazzola

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento