Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E-commerce manager, il lavoro del futuro anche nelle aziende piacentine. Nuovo corso Iscom ER

Iscrizioni aperte fino al 16 maggio. L'ente di formazione: «La nostra mission è unire domanda e offerta di lavoro»

 

E’ in partenza un nuovo corso per E-commerce menager organizzato da ISCOM E.R., l’ente di formazione di Confcommercio. Il corso inizierà il prossimo 22 maggio nella sede Iscom di Piacenza in strada Bobbiese 2 e le iscrizioni chiuderanno il 16 maggio.

«L’e-commerce manager è una figura professionale sempre più importante all’interno delle aziende – spiega Arianna Beltrami di Iscom – E’ la figura che si occupa della gestione e della progettazione del commercio elettronico e anche delle vendite online. Si tratta di una professionalità nuova sempre più richiesta dalle aziende, anche piacentine, e Iscom si mette a disposizione per formare persone che poi possano andare a ricoprire questo ruolo con competenza».

«Il percorso formativo – prosegue Beltrami – è destinato a persone disoccupate, diplomate o laureate, residenti in Emilia Romagna che abbiano esperienza nel settore di riferimento. E’ importante che chiunque sia interessato contatti i nostri uffici in modo che possiamo verificare insieme la compatibilità del profilo con riferimento alle esperienze lavorative pregresse».

Il corso avrà una durata di 300 ore, 180 di teoria, 120 di stage presso aziende che hanno richiesto specificatamente questa figura professionale e che hanno aderito al percorso formativo in fase di progettazione firmando con Iscom un parternariato.

Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame di abilitazione che consentirà loro di ottenere un attestato riconosciuto dalla Regione. «La figura è quella di tecnico delle vendite – spiega Arianna Beltrani – che noi di Iscom abbiamo declinato come e-commerce manager». 

«Una delle mission di Iscom E.R. – conclude Beltrami – è quella di favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e questo corso si inserisce perfettamente in questo contesto». 

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento